A causa della sua crescente attrattiva, il Vietnam è stata una delle destinazioni più popolari negli ultimi anni. Ci sono più di 10 aeroporti internazionali, ma solo 3 di loro sono vantaggiosi per volare dall’Europa. Questi sono l’aeroporto internazionale di Hanoi, Ho Chi Minh City e Da Nang. La maggior parte dei voli dall’Europa va all’aeroporto Nội Bài di Hanoi e Tân Sơn Nhất a Ho Chi Minh City. Da qui puoi spostarti facilmente in qualsiasi parte del Vietnam.

Questo paese è molto popolare tra i cittadini cechi, quindi nella primavera del 2020 è stato lanciato il primo collegamento aereo diretto tra Praga e Hanoi. È operato da Bamboo Airways due volte a settimana, la domenica e il mercoledì. Possono essere utilizzati anche voli di sola andata, la maggior parte dei quali sono disponibili. Il tempo di volo medio è di circa 15-20 ore. Puoi scegliere tra un gran numero di compagnie aeree, come Emirates con scalo a Dubai, Qatar Airway con scalo a Doha o Aeroflot con scalo a Mosca.

Prima di acquistare i biglietti

Prima di acquistare un biglietto per il Vietnam, è bene scoprire che tempo fa qui in questo momento. Il periodo migliore per una vacanza in questo paese va da novembre ad aprile. Questi sono i mesi in cui c’è la minima precipitazione. Tuttavia, date le dimensioni del Vietnam, nessun momento è male. Dipende da cosa ti aspetti dalla vacanza. È inoltre necessario acquistare i biglietti con largo anticipo, almeno 2-4 mesi. I biglietti acquistati successivamente sono molto più costosi. I buoni prezzi sono in media tra 10 e 13.000 CZK.

Cosa dovresti pensare prima di acquistare i biglietti? Ti consiglieremo.

novembre - aprile

Questi sono i mesi in cui il Vietnam ha meno precipitazioni

Tutto l'anno

Il tempo è adatto per viaggiare tutto l'anno

Fai Hanoi

Lety z Prahy do Hanoje od 13tis. Kč

Do Saigonu

Do města Ho Či Min na jihu od 12tis. Kč

Quanto costa un biglietto per il Vietnam

Il Vietnam è diventato recentemente una destinazione molto attraente e offre sempre più voli dall’Europa. Di conseguenza, i prezzi sono molto favorevoli. Il prezzo medio è compreso tra 13.000 e 14.000. CZK. I biglietti possono essere acquistati anche più a buon mercato, circa 11mila. CZK, ma è necessario monitorare le azioni dei vettori aerei. Per ottenere un prezzo interessante, è anche necessario considerare la partenza dagli aeroporti dei paesi vicini, ad esempio da Monaco o Vienna, da dove le compagnie aeree cinesi volano ben al di sotto dei 10.000 CZK.

Prezzi dei biglietti a Hanoi

Il grafico descrive i prezzi minimi dei biglietti trovati a Hanoi e il loro sviluppo per settimane. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e le precipitazioni totali, se i dati sono disponibili. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere più dettagli dati correnti dal motore di ricerca.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Hanoi, EUR

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Milano a Hanoi, EUR

Quando acquistare un biglietto per il Vietnam

È bene acquistare i biglietti per il Vietnam 2-4 mesi prima della partenza programmata. È sicuramente bene seguire le azioni dei vettori aerei per rendere il prezzo il più favorevole possibile.

Giorno migliore per la partenza per il Vietnam

I prezzi dei biglietti per il Vietnam non cambiano molto durante l’anno. L’unica eccezione è il periodo di Pasqua, Natale e Capodanno, quando i prezzi dei biglietti sono fino al doppio del loro prezzo medio.

FAQ per l’acquisto di biglietti per il Vietnam

Ecco alcune domande e risposte comuni sui voli per il Vietnam. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci tramite chat online o via e-mail.

Quali compagnie aeree volano in Vietnam?

Dalla Repubblica Ceca si può arrivare in Vietnam, Hanoi, ora con collegamento diretto domenica e mercoledì con Bamboo Airways. Non ci sono ancora altri collegamenti diretti tra Praga e questa destinazione. Ci sono diverse compagnie aeree che volano da Praga con un solo trasferimento. Alcuni dei più utilizzati sono Aeroflot, Qatar Airlines, Air France, Turkish Airlines ed Emirates.

Se sei uno dei turisti che tiene di più al prezzo, puoi andare in Vietnam passando per la Germania o l’Austria, da dove le compagnie aeree cinesi volano a prezzi molto bassi. In azione questi biglietti si aggirano intorno alle 7mila corone, ma a scapito di trasferimenti molto lunghi. La durata del volo può salire fino a 40 ore.

Quanto dura il volo per il Vietnam?

Dalla Repubblica Ceca si può arrivare in Vietnam, Hanoi, ora con collegamento diretto domenica e mercoledì con Bamboo Airways. Il volo dura circa 11 ore. Questo è l’unico collegamento diretto tra la Repubblica Ceca e il Vietnam. Ci sono più voli di trasferimento. Questi voli di solito durano in media circa 15 - 20 ore. Dipende da quale volo con quanto tempo scegli. Molti viaggiatori preferiscono il trasferimento più breve possibile, ma sempre più persone usano i lunghi trasferimenti come un’opportunità per vedere la città che cambia. In questo caso puoi anche scegliere voli con una durata di volo superiore alle 25 ore.

Dove acquistare i biglietti per il Vietnam?

Voli convenienti per il Vietnam cerca sul nostro portale. Il nostro cane da guardia ti aiuterà a monitorare i prezzi migliori, che possono essere impostati in base alle tue preferenze richieste. Se non sei sicuro dell’acquisto e della ricerca, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti tramite chat online o e-mail.

Perché acquistare un biglietto da noi?

  1. Garanzia dell'acquisto più economico.

  2. Ottimo servizio clienti.

  3. Ti riporteremo a casa sano e salvo.

Cosa fare dopo l’atterraggio in Vietnam

Una volta che una persona atterra in uno degli aeroporti in Vietnam, va prima a un controllo di immigrazione, dove è richiesto un visto valido. Questo può essere fatto online come visto elettronico o visto all’arrivo con una lettera di approvazione. Quindi è una buona idea scambiare almeno un po ‘di soldi e acquistare una SIM card una tantum. Soldi perché con la carta puoi pagare molto raramente e usi la sim card principalmente per la connessione ad internet, ad esempio per la navigazione. La copertura Wi-Fi è in Vietnam a un livello molto buono, ma solo dopo ristoranti o hotel.

Esistono diversi modi di trasporto per il trasferimento dall’aeroporto. Il servizio taxi qui funziona molto bene. Un’altra opzione è simile ai taxi, vale a dire il servizio Grab. In sostanza, è un Uber asiatico. Qui funziona molto bene e il vantaggio è il prezzo concordato prima dell’imbarco. Non ti succederà mai di pagare di più. Puoi anche utilizzare le linee di autobus locali, che sono l’opzione più economica.

Ci sono anche noleggio di auto e moto all’aeroporto. Questa è una scelta comune per la maggior parte dei viaggiatori. Ma attenzione, è importante avere una patente di guida internazionale.

Perché andare in Vietnam

Il Vietnam è un paesaggio dai mille volti, natura mozzafiato, bella gente, cibo sensazionale e molto altro ancora. Negli ultimi anni il Vietnam è diventato il paese preferito dai turisti. Si dice che sia una Thailandia meno conosciuta. Se questo è vero, tutti dovranno giudicare da soli. È adatto per la visita con i bambini, ma anche senza bambini e solo con lo zaino. Se sei un amante delle spiagge sabbiose infinitamente lunghe, del bel tempo, della natura giocosa e dell’ottimo cibo, non esitare e vai in Vietnam, che offre tutto questo.

Il Vietnam ha anche una ricca storia, quindi anche gli amanti dell’arte non soffriranno qui. Ai turisti vengono offerte molte attività, dall’esplorazione del sottosuolo vietnamita, escursioni alla montagna più alta dell’Indocina, kayak nella baia di Ha Long, immersioni, corsi di cucina, vela sul Mekong, campeggio sulla spiaggia o pazzi tra le dune di sabbia. In breve, qui puoi fare tutto ciò che ti viene in mente.

Perché andare ad Hanoi

La capitale del Vietnam è Hanoi, una metropoli in continua evoluzione, tranquilla e affascinante. Ha una popolazione di quasi 8 milioni ed è un importante centro culturale, politico ed economico. La prima menzione di Hanoi risale alla metà del X secolo, quando il Vietnam del Nord era sotto il dominio cinese. L’allora re, la prima dinastia Ly vietnamita, scelse il suo posto qui e si trasferì qui da Hoa Lu. Ha chiamato la città Thang Long o la città del drago volante. Nel XVIII secolo, grazie all’influenza dei ribelli e alla nuova dinastia successore Nguyen, la capitale si trasferì di nuovo a Hue. Nel 1831, Thang Long fu ribattezzato Ha Noi, o la città all’interno del fiume. Fino al 1976, Hanoi era solo la capitale del Vietnam settentrionale. Dopo il colpo di stato e l’unificazione del paese nel 1976, divenne la capitale dell’intera Repubblica socialista del Vietnam.

Negli anni ‘70, Hanoi è stata gravemente danneggiata dalla guerra americana in corso in Indocina, eppure ci sono un gran numero di affascinanti monumenti culturali. I più famosi sono il Teatro dell’Opera di Hanoi, il Mausoleo di Ho Chi Minh, Van Mieu, la Pagoda di Tran Quoc e molti altri che meritano sicuramente una visita.

Hanoi è un punto di partenza per visitare il Vietnam del Nord, che è la più grande attrazione per i turisti.

Perché andare a Da Nang

Da Nang si trova proprio nel mezzo del Vietnam, tra la capitale Hanoi e Ho Chi Minh City. La maggior parte delle persone va in Vietnam per esplorare l’intero paese da nord a sud o viceversa. Quindi Da Nang non può mancare sulla sua strada. È una meta adatta sia al relax che all’esplorazione dei dintorni. Ci sono tante belle spiagge, una delle quali è My Khe Beach, ma anche altri monumenti, come il Ponte dei Draghi, il parco a tema Bana Hills, che comprende il famoso Ponte d’Oro, rocce di marmo sacre, la città lanterna di Hoi An a meno di 30 km di distanza e molto altro ancora. .

Combinazioni di voli popolari in Vietnam

CONSIGLI

Prezzi attuali dei biglietti per per tutto il paese, prova a fare clic sul link al biglietto su voli da Rome in Vietnam verso tutti gli aeroporti disponibili o voli da Milano in Vietnam verso tutti gli aeroporti disponibili.

Cosa sapere dopo sul Vietnam

Hai già un biglietto in Vietnam? Leggi la guida sul Vietnam.

Apri la procedura guidata

I migliori biglietti in Vietnam