Il Vietnam è un paradiso in Asia. Questa bellezza esotica offrirà ai visitatori innumerevoli esperienze naturali, culturali e culinarie. Rimane comunque un paese meno visitato dai turisti, quindi l’impressione generale della vacanza non può che essere meravigliosa. C’è così tanto da scoprire che tutti qui torneranno in sé.

5 spiagge più belle del Vietnam

Il Vietnam è una Thailandia meno esplorata. Le spiagge sono perfette, per gli amanti delle spiagge romantiche con sabbia bianca e acqua limpida e turchese. La costa del Vietnam è più lunga di 3000 km, le spiagge sono letteralmente disseminate, quindi c’è sicuramente qualcosa tra cui scegliere. Le maggiori attrazioni sono le isole, che si trovano in prossimità dell’intera lunghezza della costa. Molte spiagge qui sono tra le più belle del mondo.

Sao Beach

La spiaggia di Sao si trova sulla famosa isola di Phu Quoc. È una delle spiagge tropicali più belle, sabbia bianca, mare limpido e scenario naturale. A causa della sua popolarità, diventa sempre più affollata di turisti di anno in anno, quindi troverai qualche spreco qua e là. Se non ti piace spremere, evita l’alta stagione, da dicembre a marzo, quando la maggior parte dei turisti viene qui.

L’atmosfera qui è fantastica, la positività delle persone ti carica così come i raggi del sole che irrompono sotto la tua pelle. Ci sono molti ristoranti, bar e sport acquatici.

Lago di Coc

La spiaggia di Hồ Cốc è piccola, non molto conosciuta, ma comunque bellissima. Si trova a circa 2 ore di macchina da Ho Chi Minh City e non è ancora affollata di turisti. Tuttavia, è facile rimanere e mangiare qui. Nelle vicinanze troverete tutti i servizi civici. Ciliegina sulla torta sono le sorgenti di montagna e la foresta pluviale a breve distanza dalla spiaggia, che è possibile visitare.

Bai Dai

La spiaggia di Bai Dai si trova sull’isola di Phu Quoc. Con una superficie di oltre 570 km², è la più grande isola vietnamita. La spiaggia si trova nel nord-ovest dell’isola. È uno dei meno visitati dell’isola. Qui possiamo semplicemente sederci sulla sabbia, guardare l’acqua turchese e limpida e il sole che tramonta all’orizzonte.

Co Thach

La spiaggia di Co Thach, o spiaggia a sette colori, non è una tipica spiaggia asiatica infinitamente lunga con acqua cristallina. È una spiaggia rocciosa con molte pietre notevoli e fauna selvatica.

Si trova a circa 100 km dalla città di Phan Thiet nella provincia di Binh Thuan. I periodi migliori per visitare la spiaggia sono febbraio e marzo, quando le pietre sono ricoperte di muschio verde. È anche importante catturare la spiaggia con la bassa marea. Se c’è una marea, il muschio non è visibile.

Nam Du

Nam Du è un arcipelago vicino alla famosa isola di Phu Quoc. La principale e la più grande è l’isola omonima Nam Du. L’arcipelago è stato aperto ai turisti solo di recente, ma il turismo in quanto tale è ancora agli inizi. È sicuramente un’ottima scelta per chi ama la privacy, l’avventura e i luoghi inesplorati fino a quando questo paesaggio non cambia a seconda del turismo.

Suggerimenti per viaggi e luoghi di interesse in Vietnam

Il Vietnam sta diventando una destinazione turistica più popolare di anno in anno. Ha davvero molto da offrire, dalla natura incontaminata mozzafiato alla deliziosa cucina.

Il Vietnam ha anche una ricca storia, quindi anche le belle arti non soffriranno qui. Possiamo anche visitare il sottosuolo vietnamita, fare escursioni sulla montagna più alta dell’Indocina, esplorare in kayak la baia di Ha Long, immergerci tra le barriere coralline, navigare nel Mekong, campeggiare nei parchi nazionali o impazzire tra le dune di sabbia. In breve, qui puoi fare tutto ciò che ti viene in mente.

La baia di Halong

La baia di Ha Long è l’attrazione più famosa di tutto il Vietnam. Si trova vicino alla capitale Hanoi. È stato iscritto all’UNESCO nel 1994 ed è stato anche incluso nelle sette meraviglie naturali del mondo. L’area della baia è di 1553 km² e troviamo meno di duemila isolotti e rocce calcaree. Sono presenti anche varie grotte e stalattiti. La vista più bella dell’intera baia è dal punto di vista di Nui Bai Tho.

Ostrov Phu Quoc

Quando diciamo Vietnam, molti di noi immaginano l’isola di Phu Quoc. Vacanza da sogno, lunga spiaggia, acqua azzurra, bevanda in mano. Phu Quoc, l’isola più grande del Vietnam, può essere raggiunta in aereo o in traghetto e il viaggio senza visto è l’unico posto in Vietnam. Phu Quoc non è solo spiagge e mare, ma soprattutto verde, poiché quasi il 70% dell’isola è un parco nazionale. È anche la patria della coltivazione del pepe nero e della preparazione della salsa di pesce Nuoc Mam.

Cat Ba Island

L’isola di Cat Ba si trova a circa un’ora di auto da Hanoi e fa parte della Baia di Ha Long. È un’isola montuosa su cui la natura è ancora incontaminata. Al centro c’è un parco nazionale. Se vuoi evitare le folle di turisti, Cat Ba Island è perfetta per esplorare l’intera baia di cui fa parte.

Tunely With Chi

I tunnel di Cu Chi sono un complesso di passaggi sotterranei, 60 km a ovest di Ho Chi Minh City, costruiti durante la guerra del Vietnam. Durante questo periodo, il complesso fungeva da rifugio per i trasporti e la logistica. La lunghezza originale delle gallerie era di circa 250 km e finora è stata conservata solo la metà di 121 km.

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City, precedentemente Saigon, è la città più grande del Vietnam. Si trova nel sud del paese sul delta del fiume Mekong. Ha una popolazione di 10 milioni di abitanti ed è la più grande metropoli degli affari e dell’intrattenimento del paese. Ho Chi Minh City è la linea di partenza per i turisti che vogliono conoscere il Vietnam da sud a nord o la linea di destinazione per coloro che viaggiano da nord a sud.

Il 30 aprile 1975, la città fu conquistata dal Vietnam del Nord, ponendo fine alla guerra del Vietnam. Saigon prese il nome dall’allora presidente del Vietnam del Nord. Ci sono molti monumenti e varie attrazioni, come il Museo della Guerra, il Mercato di Ben Thanh, il Palazzo Norodom, Chinatown Cholon e innumerevoli pagode.

Mausoleo di Ho Chi Minh

Il Mausoleo di Ho Chi Minh si trova ad Hanoi, la capitale del Vietnam. È il monumento più visitato in assoluto. All’interno si trova il corpo imbalsamato del primo presidente del Vietnam del nord, Ho Chi Minh. Il mausoleo è facilmente accessibile, l’ingresso è gratuito. È vietato entrare senza spalle e ginocchia coperte. Si trova nel centro della città vicino al lago Hoan Kiem. È chiuso al pubblico nei mesi di ottobre e novembre.

Città imperiale di Hue

La città di Hue si trova nel Vietnam centrale e in passato durante il regno della dinastia Nguyen era la capitale del Vietnam imperiale. Durante la guerra del Vietnam, la città fu distrutta, ma fino ad ora è molto ben conservata e del suo carattere originale. Diversi monumenti sono stati ricostruiti qui alla loro condizione originale. La città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1993.

Il monumento principale è la cittadella o città imperiale, che in passato fungeva da fortezza e protezione della città. La costruzione dell’intero complesso iniziò nel 1805 e fu completata nel 1832. L’intero complesso è circondato da mura alte meno di 7 metri. L’attrazione principale è la Torre della Bandiera alta 37 metri. In totale ci sono circa 150 edifici. La città nella città è ie. Città Proibita. Erano palazzi destinati solo alla famiglia dell’imperatore. Sfortunatamente, non molti di questi palazzi sono stati conservati.

Sapa

Sapa è una città di montagna situata nella provincia di Lao Cai, nel nord del Vietnam. Nelle immediate vicinanze si trova la montagna più alta del Vietnam, Fan Si Pan, che fa parte del parco nazionale. L’area e i dintorni di Sapa sono perfetti per trekking e passeggiate nella natura. Le principali attrazioni sono le risaie, la natura incontaminata e i villaggi alpini dove vivono i locali. Per la massima esplorazione dei dintorni, è meglio utilizzare la possibilità di noleggiare una moto.

Parco nazionale di Phong Nha

Il Parco Nazionale di Phong Nha è il più grande sistema di grotte sotterranee del mondo. Si trova a circa 450 km a sud di Hanoi. Nel 2003 è stata registrata presso l’UNESCO. Tutta l’area del parco è protetta e di pregio. Ci sono molte specie di piante e animali rari e anche centinaia di grotte calcaree.

Hang Son Doong Cave

Nel 2009, la spedizione britannica ha scoperto la grotta di Do Doong. È stata questa grotta che ha spostato il Vietnam in cima alle grotte più grandi del mondo. Il primo posto è stato preso dalla Deer Cave, che si trova in Malesia ed era più del doppio più piccola. La grotta di Son Doong è lunga 5 km, alta 200 me larga 150 m. È attraversato da un fiume, il che rende impossibile una ricerca più approfondita, ma gli scienziati ritengono che queste dimensioni non saranno definitive.

Parco nazionale di Cat Tien

Il Parco Nazionale Cat Tien, registrato dall’UNESCO dal 2002, si trova nel sud del Vietnam, a circa 150 km da Ho Chi Minh City. L’area del parco è ricoperta dalla foresta pluviale tropicale. Durante la guerra il parco è stato gravemente danneggiato e da allora l’intera fauna è stata gradualmente ripristinata. Ospita un gran numero di animali selvatici. Puoi incontrare qui, ad esempio, un elefante, un orso malese, un macaco o un leopardo. L’accesso al parco è limitato a un certo numero di visitatori. Questo per proteggere il più possibile l’ecosistema locale. I mesi migliori per visitare sono ottobre - maggio.

Cosa sapere dopo sul Vietnam

Sai tutto per in Vietnam? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto