Il Vietnam è un grande paese situato in due zone climatiche. Il nord del paese è subtropicale e il sud tropicale. I due monsoni, inverno ed estate, si alternano qui, e questi hanno una grande influenza sulla differenza di tempo tra il nord e il sud del paese. Pertanto, non è possibile determinare in modo univoco com’è il tempo in Vietnam.

I mesi più adatti per visitare il Vietnam del Nord sono da ottobre ad aprile. Questi mesi sono i meno piovosi e le temperature sono favorevoli al turismo. Solo a dicembre e gennaio fa molto freddo di notte in alcune zone.

Se visiteremo il Vietnam centrale, il periodo migliore per una vacanza va da gennaio ad agosto. Gli amanti della spiaggia possono aspettarsi temperature intorno ai 30 ° C e gli acquazzoni dovrebbero essere ridotti al minimo. Al contrario, il mese meno adatto per visitare il Vietnam centrale è ottobre, che è il più piovoso della zona.

L’ultima e molto popolare parte del Vietnam è il sud. Le temperature medie tra i 25 ei 30 ° C tutto l’anno sono tipiche di questa zona. I mesi adatti per una visita vanno da novembre a maggio, quando c’è una stagione secca e piove solo in minima parte. Fino a ottobre c’è una stagione delle piogge.

Tempo ad Hanoi

La capitale Hanoi si trova nella parte settentrionale del Vietnam, in una zona a clima subtropicale e il clima è influenzato da due monsoni. La stagione delle piogge si alterna alla stagione secca. La stagione delle piogge va da circa aprile a settembre e la stagione secca da ottobre ad aprile. Novembre e febbraio-aprile sono buoni mesi per visitare Hanoi e il Vietnam del Nord. Nei mesi di dicembre e gennaio a volte fa molto freddo e le temperature scendono fino a 10 ° C.

Tempo a Da Nang

Il Vietnam centrale e le principali destinazioni di Da Nang hanno una posizione vantaggiosa. Il tempo qui è una combinazione di nord e sud. Temperature medie di 30 ° C durante tutto l’anno. Questa è una zona popolare per gli amanti della spiaggia. Il mese meno adatto per visitare Da Nang è ottobre, quando prevalgono i maggiori temporali.

Quando volare in Vietnam

Non esiste un momento ideale per visitare il Vietnam. Perché ci sono tre zone con climi diversi. In generale, i mesi ottobre - aprile sono adatti per visitare il nord. I mesi novembre - maggio sono consigliati per visitare il Vietnam centrale in gennaio - agosto e per visitare il sud del paese.

Voli più economici a Hanoi in base alle condizioni meteorologiche

Il grafico descrive i prezzi minimi dei biglietti trovati a Hanoi e il loro sviluppo per settimane. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e le precipitazioni totali, se i dati sono disponibili. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere più dettagli dati correnti dal motore di ricerca.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Hanoi, EUR

Quindi potete vedere quale data è la migliore per il vostro viaggio ad Hanoi a causa dell’andamento del tempo nella destinazione e del prezzo del biglietto corrente.

Voli economici a Hanoi

La tabella seguente mostra il prezzo più basso dei biglietti aerei a Hanoi in base alle condizioni meteorologiche. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere una corrente più dettagliata dei dati del motore di ricerca.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Milano a Hanoi, EUR

Nel caso in cui siete interessati ad avere questo widget sulle vostre pagine, Contattateci.

Cosa sapere dopo sul Vietnam

Sai tutto per in Vietnam? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto