Ci sono un totale di 22 aeroporti in tutto il Vietnam, di cui solo 15 sono utilizzati per il trasporto civile. I turisti saranno più interessati all’aeroporto internazionale, dove possono volare direttamente dall’Europa. Questi aeroporti sono i tre più grandi, aeroporti nel nord di Hanoi, aeroporti nel centro di Da Nang e aeroporti nel sud del paese a Ho Chi Minh City.

Elenco degli aeroporti

L’aeroporto Noi Bai di Hanoi (HAN) è il secondo più grande e famoso del Vietnam. Si trova a circa 30 km a nord del centro di Hanoi. L’aeroporto è utilizzato per i voli nazionali e internazionali, che sono la porta di accesso al paese. Ci sono due terminal, uno per i voli nazionali e uno per i voli internazionali. C’è un regolare servizio di autobus tra i terminal ogni 10-15 minuti. Poiché i controlli sull’immigrazione devono essere effettuati prima di spostarsi tra i terminal, il tempo di trasferimento consigliato è di almeno 90 minuti.

L’aeroporto di Ho Chi Minh City (SGN) si trova in un’area densamente popolata a 8 km dal centro della città. L’aeroporto è raggiungibile in taxi o in autobus, che passano quasi ogni 15 minuti.

L’aeroporto di Da Nang (DAD) è il terzo più grande del Vietnam. La città si trova nel centro del paese ed è utilizzata principalmente per i voli nazionali, poiché i dintorni della città sono una popolare destinazione balneare. L’aeroporto è facilmente raggiungibile a piedi, poiché dista circa 2 km dal centro città.

L’aeroporto di Phu Quoc (PQC) si trova nella parte meridionale dell’isola omonima. L’aeroporto è esente dall’obbligo del visto.

L’aeroporto di Nha Trang Cam Ranh (CXR) si trova a 40 km dalla popolare destinazione meridionale Nha Trang. L’aeroporto può essere raggiunto in taxi o autobus, che passa ogni mezz’ora.

Con Dao Airport (VCS) si trova sull’isola di Con Son e opera voli low cost.

L’aeroporto di Hue Phu Bai (HUI) si trova a sud dell’ex capitale Hue. Ora è la capitale del Vietnam centrale.

L’aeroporto internazionale Da Lat Lien Khuong (DLI) è il quarto più grande del Vietnam centrale e si trova a circa 30 km a sud di Da Lat. È accessibile in taxi o bus navetta.

L’aeroporto internazionale Haiphong Cat Bi (HPH) si trova vicino a Hai Phong. Gestisce principalmente voli nazionali.

Vinh International Airport (VII) si trova nella parte settentrionale del paese. Gestisce più di 2 milioni di passeggeri ogni anno.

L’aeroporto di Qui Nhon Phu Cat (UIH) si trova a 30 km a nord-ovest di Qui Nhon, nel Vietnam centrale, ed è la base del vettore vietnamita Bamboo Airways.

Aeroporto di Hanoi

L’aeroporto Noi Bai di Hanoi è il secondo più grande e famoso del Vietnam. Si trova a circa 30 km a nord del centro di Hanoi. L’aeroporto è utilizzato per i voli nazionali e internazionali, che sono la porta di accesso al paese. Ci sono due terminal, uno per i voli nazionali e uno per i voli internazionali. C’è un regolare servizio di autobus tra i terminal ogni 10-15 minuti. Poiché i controlli sull’immigrazione devono essere effettuati prima di spostarsi tra i terminal, il tempo di trasferimento consigliato è di almeno 90 minuti.

Aeroporto di Da Nang

L’aeroporto di Da Nang è il terzo più grande del Vietnam. La città si trova nel centro del paese ed è utilizzata principalmente per i voli nazionali, poiché i dintorni della città sono una popolare destinazione balneare. L’aeroporto è facilmente raggiungibile a piedi, poiché dista circa 2 km dal centro città.

Cosa sapere dopo sul Vietnam

Sai tutto per in Vietnam? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto