Vagando per i laghi VII - i laghi vulcanici più belli del mondo
Sai quali laghi sono tra i più impressionanti e belli? Abbiamo scelto il meglio del meglio!
Ijen, un lago di tipo cratere è stato creato riempiendo il cratere di acqua. Il vulcano e il lago con lo stesso nome si trovano a Giava, in Indonesia. Ijen è il più famoso e anche il più bello del gruppo di laghi del cratere che ne fa parte. Il suo tipico colore turchese non è adatto per il nuoto! È un lago pieno di acido.
L’affondamento della camera ignea vuota sotto il peso della parte superiore del terreno crea laghi più calmi. E uno di questi è il lago Coatepeque a Salvador, che è anche il più grande dei laghi di Salvador. Ci sono anche sorgenti termali intorno al lago. Coatepeque è interessante perché nel mezzo è l’isola di Teopan, che originariamente serviva i Maya per scopi religiosi. Oggi il lago è ampiamente utilizzato per gli sport acquatici. Qui troverai ottime condizioni per una vacanza ideale!
Il più grande lago vulcanico del Giappone è il lago Towada ed è una destinazione turistica molto popolare. Si trova nella parte montuosa e boscosa di Honshu con sorgenti termali, famosa per le sue scene autunnali uniche.
Il bellissimo Monte Katmai è stato preceduto da una massiccia eruzione. Il monte Katmai fa parte dell’omonimo parco nazionale dell’Alaska, dove una delle maggiori attrazioni di questo parco sono circa duemila orsi bruni che vengono qui regolarmente a caccia di moltiplicatori di salmone, che per loro è una prelibatezza incredibile.
Vieni di nuovo con noi per esplorare i laghi di tutto il mondo, alcuni tentano giochi d’acqua, altri tentano le nostre macchine fotografiche di catturare la loro bellezza e unicità. Puoi acquistare voli economici in tutto il mondo solo con noi, ogni giorno abbiamo grandi offerte per viaggiare e per loro
Prenota il tuo tempo sull’aereo in tempo e parti per un’avventura!