Vacanze avventurose a Zante, sai cosa visitare?
Zante - è mare azzurro, spiaggia bianca, grotte circondate dal mistero, immersioni con una carta enorme e altro ancora. Trascorri una splendida vacanza a Zante. Sai cosa visitare qui?
Xigia Natural Spa
Sentirai i bagni di zolfo naturale di Xigia da remoto grazie allo zolfo. Si trova nella parte settentrionale dell’isola, con una spiaggia di ciottoli, la temperatura dell’acqua non è regolata e l’acqua è di circa 18 gradi Celsius.
Incredibile prospettiva di Bochali
Il villaggio di Bochali si trova sotto le rovine della fortezza veneziana. Grazie alla sua posizione unica, si gode una vista meravigliosa sulla capitale Zante, sull’intera baia. C’è un teatro naturale, un museo marittimo e la chiesa di Agios Georgios Filikon.
Isole galleggianti Strofády
Le due isole di Stamphans e Árpya si trovano ad un’altitudine di 10 m.n.m. e sembrano nuotare sul mare. Non lontano da qui si trova il fossato più profondo del Mediterraneo: la Depressione Inous, profonda 4,5 km. I tetti sono abitati da migliaia di uccelli e decine di abitanti vivono qui. Dai luoghi d’interesse è possibile visitare il monastero bizantino fortificato di San Dionisio.
Sede di enormi carte Marathonisi
Nel sud-est dell’isola di Zante si trova l’isola di Marathonisi, che è un luogo popolare della tartaruga gigante. Ogni anno vengono in spiaggia vicino a Laganas per deporre le uova. Durante il vivaio, ci sono misure rigorose per salvare il maggior numero possibile di cuccioli. Alcuni posti sulle spiagge sono chiusi, i trasporti pubblici e l’illuminazione artificiale sono limitati. Zante è uno dei luoghi sulla terra dove si può nuotare con questi giganti.
Grotte blu
Posto bellissimo da dove non vorrai più tornare. Queste sono le grotte blu, le scogliere calcaree di forme bizzarre che brillano nei toni del blu grazie al gioco della luce. Dal porto di Ág. Nikólaos Volimón, o dal faro di Cape Skinári, puoi prendere una barca per esplorare questa bellezza. Puoi entrare nella caverna. Parti per un’escursione al mattino, quando il sole splenderà dietro di te.