Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Ottimo servizio clienti.
  2. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  3. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
 Crea i tuoi itinerari
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Condividi le offerte con gli amici
 Comoda ricerca
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Palma Mallorca (PMI)

Il gran finale di Miss Universo negli USA
North America · Florida - USA
May 14, 2021 2 minuti
Leggi

Vacanze al mare a Maiorca

Maiorca, la più grande isola della Spagna situata nella parte occidentale del Mar Mediterraneo, è una popolare destinazione turistica per i turisti e per la famiglia reale spagnola. Maiorca è molto più che belle spiagge e località turistiche. Venite a leggere cosa vi aspetta visitando quest’isola.

La capitale è una sorpresa per molte persone. La palma è bella, elegante, sofisticata e allo stesso tempo distratta. La metà della popolazione gode dei migliori ristoranti, negozi e discoteche e l’altra della scena artistica e dei caffè. La caratteristica dominante della capitale è la Cattedrale gotica della Vergine Maria, che sporge dalle mura della città, ma vi godrete sicuramente una passeggiata per le bellissime vie storiche, che conducono alle pittoresche piazze.

Flymeto - Vacanze al mare a Maiorca

Voli da Roma da €66

Hotel Palladium

Dove andare a Maiorca

Uno dei motivi principali per cui Maiorca è così popolare sono le sue incredibili lunghe spiagge bianche con dozzine di pittoresche calette rocciose. Le spiagge di sabbia si possono trovare su tutte le coste, tranne quella occidentale, dove dominano scogliere e rocce. È anche pieno di parchi acquatici di divertimento per la maggior parte delle età. Puoi scegliere tra molte attività in tutta l’isola che renderanno il tuo soggiorno più piacevole. Puoi provare il golf, vivere avventure tra le cime degli alberi, paintball o go-kart. Se preferisci la montagna, vai sulle rocce e goditi la varietà di rocce mentre arrampichi o goditi il panorama dalle rocce in bicicletta.

Natura a Maiorca

Mentre l’isola vanta circa 200 sistemi di grotte, due di loro sono considerati i più impressionanti d’Europa. Per vedere le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti, dirigiti verso la costa orientale di Maiorca per uno dei percorsi turistici Cuevas del Drach o Cuevas de Artà.

Il mare azzurro nasconde sotto la sua superficie tesori colorati che ne fanno un paradiso per i sub. I luoghi migliori per lo snorkeling e le immersioni sono intorno all’isola sud-occidentale, che attrae con la sua natura rocciosa del fondo e un gran numero di animali marini. Sull’isola troverete un gran numero di diving center, dove potrete prendere parte a un corso e noleggiare l’attrezzatura.

Ci sono un totale di sei parchi naturali protetti a Maiorca, quattro dei quali si trovano sull’isola principale, uno su ogni angolo della costa e due piccole isole. Tutti hanno molto da offrire, dalle bellissime spiagge di sabbia bianca di Mondragó, al birdwatching a S’Albufera o alle passeggiate nell’aspro paesaggio delle riserve naturali di Llevant e Serra Tramuntana. Ciascuno dei parchi naturali, offre una fuga ideale dalle zone turistiche e offre la possibilità di godere di splendidi panorami e di grandi sentieri escursionistici.

Cibo

A Maiorca, potete visitare diversi ristoranti stellati Michelin. Grazie ai chef che fanno esperienza nei migliori ristoranti del mondo, le ricette tradizionali vengono progressivamente innovate. Un modo per assaggiare questo tipo di cibo è attraverso il menu degustazione offerto dalla maggior parte dei ristoranti. Un tipico modo popolare di mangiare a Maiorca sono le tapas, o piccoli snack o tartine. Le tapas offrono un gran numero di varianti di peperoni jalapeno solitamente ripieni, formaggio di capra con melanzane grigliate o prosciutto crudo con il melone.

Domande frequenti su una vacanza al mare a Maiorca

Dove acquistare i biglietti per Maiorca?

Troverete i migliori voli da Roma e Milano nel nostro motore di ricerca online.

Quanto dura il volo per Maiorca?

Tempo di volo da Roma a Maiorca=il volo dura circa 1,5 ore. Distanza da Roma=870 km

Ci sono restrizioni di viaggio a Maiorca?

La Spagna richiede a tutte le persone che arrivano nel paese per via aerea o marittima da aree a rischio, un test PCR negativo (RT-PCR, possibilmente anche TMA o “altro test basato su tecniche molecolari appropriate”, ma non test antigenici!) Per COVID-19 . Il risultato del test non è richiesto per le persone sotto i 6 anni di età.


Articoli Correlati

Tags

Categorie