La Thailandia è letteralmente un paradiso tropicale. Offre innumerevoli bellezze naturali e storiche interessanti. Non solo gli amanti delle classiche “guerre” delle vacanze, ma soprattutto i nomadi con una macchina fotografica al collo si divertiranno qui. C’è davvero così tanto da scoprire.
Le spiagge più belle della Thailandia
La Thailandia è letteralmente un paradiso per gli amanti delle spiagge romantiche con sabbia bianca e acqua cristallina. La Thailandia meridionale, sia la terraferma che tutti i tipi di isole, può essere orgogliosa delle maggiori attrazioni. La Thailandia ha un totale di 1430 isole e non lo sarebbe. Molte spiagge qui sono tra le più belle del mondo.
Spiaggia di Karon
Questa spiaggia si trova nella zona chiamata Phuket. Prende il nome dal paese che circonda l’intera spiaggia. Gli hotel si trovano dietro la strada, quindi la spiaggia è almeno rumorosa.
La spiaggia è divisa in Karon Noi e Karon Yai. Con le sue scogliere, offre esperienze incredibili per gli appassionati di snorkeling.
Spiaggia di Railay
Questa spiaggia si trova nella provincia di Krabi. Può essere raggiunto solo in barca dalla località balneare di Ao Nang. Si trova tra un’enorme formazione rocciosa, tra la quale è possibile spostarsi da una bellissima spiaggia all’altra. Questa spiaggia non è affollata di persone anche in alta stagione, quindi puoi goderti appieno la sua ricca atmosfera. Puoi noleggiare un kayak e semplicemente passeggiare tra le rocce o andare nelle spiagge più piccole intorno. Railey Beach è divisa in parti orientali e occidentali. In quella occidentale si può ammirare uno dei tramonti più belli della Thailandia.
Spiaggia di Jomtien
La spiaggia di Jomtien si trova a circa 160 km da Bangkok nella provincia di Chonburi. La famosa spiaggia di Pattaya si trova nelle vicinanze. Jomtien ha attraversato un boom edilizio in pochi anni. Ci sono molti grattacieli, hotel, bar e ristoranti nella zona. La spiaggia è nota per le sue attività sportive. È possibile noleggiare sci d’acqua, scooter, andare in barca a vela o fare immersioni.
La parola spiaggia
La spiaggia di Kata si trova nella provincia occidentale di Phuket. La lunga spiaggia di sabbia è fiancheggiata da alte palme. Nonostante sia una spiaggia famosa, non è molto affollata. Anche gli amanti degli sport acquatici potranno divertirsi qui.
Suggerimenti per i viaggi
La Thailandia offre ai turisti infinite possibilità di escursioni. Da parchi nazionali, edifici buddisti, sport di ogni tipo, a spiagge e arcipelaghi isolati. Ognuno troverà un pezzo del proprio paradiso qui.
Zátoka Phang Nga
La baia di Phang Nga è uno dei luoghi più visitati della Thailandia. È facilmente accessibile da Krabi e Phuket. Navigo diverse navi da crociera al giorno. Ai turisti è già vietato entrare in un gran numero di isole. La loro influenza ha avuto un effetto negativo sulla vegetazione locale protetta. La baia è caratterizzata da rocce e scogliere calcaree, isole pittoresche e foreste di mangrovie. Una delle isole famose è l’isola di James Bond, chiamata Ko Tapu. Una roccia alta venti metri che si erge nella baia è stata interpretata nel film di Bond A Man with a Golden Gun. Tuttavia, l’ingresso è stato vietato anche dal 1998.
Arcipelago di Phi Phi
Fino all’anno 2000, la zona quasi impopolare è ormai stracolma di turisti. La visibilità del film The Beach con Leonard Di Capri nel ruolo del protagonista ha reso Phi Phi una delle zone più visitate della Thailandia. Nonostante l’afflusso sempre crescente di turisti, non c’è dubbio che questo sia uno dei panorami più belli della Thailandia. L’acqua qui è meravigliosamente limpida e la vegetazione verde dell’isola rocciosa attira gli occhi di tutti.
River Kwai
Il fiume Kwai scorre attraverso la Thailandia occidentale ed è famoso per il suo leggendario ponte. che è costruito dall’altra parte del fiume. Durante la seconda guerra mondiale fu costruita la Birmania ferrovia chiamata “ferrovia della morte” perché perse la vita durante la sua costruzione quasi 100.000 persone.
Il fiume è anche adattato al turismo. E ‘possibile scendere in discesa su gommoni o gommoni e o dormire in hotel galleggianti. C’è molto lungo la sua lunghezza luoghi notevoli, tra cui cascate, grotte, ecc.
Parco nazionale di Ang Thong
I parchi nazionali sono un’ottima scelta per scoprire ciò che la Thailandia ha da offrire e godersi una vacanza senza la folla di turisti. Uno dei bellissimi parchi nazionali è Ang Thong, che si trova vicino all’isola turistica di Koh Samui e Ko Pha Ngan. Nonostante il fatto che ci siano molti viaggi qui ogni giorno, puoi trovare un posto dove ci sono meno turisti. Un’ottima opzione è soggiornare nei campi direttamente nel parco e noleggiare un kayak per la tua esplorazione.
Le isole principali non sono lontane l’una dall’altra. Durante il giro in kayak, abbiamo rocce, spiagge deserte e ogni tipo di vegetazione, un’incredibile gioia per gli occhi.
Tempio di Chiang Rai
Il Tempio Bianco, chiamato Wat Rong Khun, è una delle principali attrazioni vicino a Chiang Rai. È una delle attrazioni turistiche più visitate nel nord della Thailandia. Se ci si aspetta che sia un edificio storico di centinaia di anni, si rimarrà sorpresi. Il tempio è stato costruito nel 1997. Il suo colore bianco simboleggia la purezza del Buddha e gli specchi incorporati, al contrario, la saggezza.
Se vieni qui per la tua strada, assicurati di usare i bagni pubblici, che sono gli unici al mondo fatti d’oro.
Chiang Mai City
Chiang Mai si trova nel nord della Thailandia ed è la seconda più grande dopo Bangkok. Si trova a circa 700 km dalla capitale. È un centro turistico ed economico, che, con i suoi quasi 250.000 abitanti, ha mantenuto il carattere della campagna.
I turisti usano la città come base per visitare le attrazioni vicine. E quello ci sono. Nelle vicinanze possiamo visitare circa 300 templi buddisti, cavalcare nella giungla su elefanti, visitare fattorie di orchidee o allevamenti di serpenti e farfalle, o scalare la montagna più alta della Thailandia Doi Inthanon con un’altezza di 2.554 m.n.m.
Una visita alla città stessa è consigliata a novembre, quando si svolge il festival Loy Krathong, durante il quale le persone rilasciano migliaia di lanterne della fortuna.