La Thailandia è conosciuta principalmente per le sue isole, che attirano milioni di turisti ogni anno. Ogni isola è diversa e ognuno di noi troverà il nostro paradiso terrestre. Non è chiaro quale sia l’isola più bella, poiché ognuna offre ai suoi visitatori centinaia di opzioni diverse. Sarà meglio prendere un aereo e conoscere in prima persona alcune isole.
Koh Samui
Ko Samui è la terza isola thailandese più grande, molto popolare tra i turisti.
L’accessibilità qui è molto buona in quanto vi è un aeroporto internazionale. A causa della sua diversità, spiagge infinite fiancheggiate da palme, acqua cristallina e clima tropicale, è soprannominata l’isola dell’amore. Alla fine del XX secolo, gli abitanti dell’isola vivevano principalmente con la coltivazione del cocco ed è ora il principale mezzo di sostentamento di tutto il turismo locale. Ci sono quasi 300 resort alberghieri sull’isola e pile di ristoranti, bar e attività per le vacanze.
Le spiagge famose includono Chaweng Beach e Lamai Beach. La spiaggia di Chaweng è lunga 7 km e la maggior parte dei complessi alberghieri si estende lungo la sua lunghezza. È un posto bellissimo, ma affollato e vivace. L’opposto è la spiaggia di Lamai, che è una delle più tranquille e molto romantiche. Ko Samui si trova vicino al Parco Nazionale di Ang Thong. Puoi esplorare fino a 42 isole qui.
Ko Tao
Ko Ta, soprannominata Turtle Island, è meglio conosciuta per le sue fantastiche opportunità di snorkeling e immersioni. Questo è fondamentalmente possibile direttamente dalla costa dell’isola. C’è un’ottima visibilità in mare e non è un caso vedere, ad esempio, uno squalo, barracuda, razze o delfini. Per le immersioni nella roccia, Sail Rock è il posto migliore, e per i meno avventurosi che vogliono solo fare snorkeling, c’è Laem Thiam.
Ko Samet
L’isola di Ko Samet era disabitata fino agli anni ‘80. Ora folle di turisti e thailandesi della terraferma fluiscono qui, soprattutto nei fine settimana. L’isola vive una vita frenetica ed è adatta a giovani viaggiatori o amanti del sole, in quanto è l’isola più soleggiata di tutta la Thailandia. Hai Sai Kaew o Ao Hin Khok sono due spiagge famose per la loro eccellente atmosfera, le lunghe passeggiate, i ristoranti e i bar. È un paradiso per i giovani, o almeno nello spirito dei giovani, turisti.
Ko Mak
Ko Mak è una piccola isola situata a 40 km dalla costa, recentemente esplorata dai turisti. Ci sono piantagioni di cocco e mandragora. Non c’è vita notturna sull’isola, non ci sono bar o ristoranti animati. Ideale per famiglie con bambini o per turisti in cerca di riposo. La vacanza è adatta anche per gli sportivi attivi, in quanto l’isola offre molte opportunità per gli sport acquatici. Ko Mak è spesso visitata da registi mondiali alla ricerca di spiagge bellissime e incontaminate.
Ko Lipe
Ko Lipe o le Maldive thailandesi. L’acqua è cristallina, spiagge di sabbia bianca e una natura meravigliosa tutto intorno. È una piccola isola che fa parte del Parco Nazionale del Tarutao. È un’isola non ancora scoperta dai turisti, molti bungalow sono in costruzione, ma questo non toglie nulla all’impressione positiva complessiva. L’atmosfera qui è calma, la gente del posto è sorridente e ospitale. Un’isola ideale per fuggire dal mondo. Nel momento in cui sarai sufficientemente riposato e pieno di nuove forze, possiamo approfittare di una delle escursioni locali offerte. Il Parco Nazionale di Tarutao è pieno di bellissime isole disabitate, dove verrai portato in barca a fare un giro per poche corone. Assicurati di non perdere Ko Rawi o Ko Adang.
Ko Chang
L’isola di Ko Chang è la seconda più grande della Thailandia dopo Phuket. È l’isola principale del parco nazionale con un totale di 52 isolotti. Ko Chang non è ancora molto ricercato dai turisti, anche se è un vero peccato. Ha molto da offrire. Lunghe spiagge di sabbia bianca e splendida natura tutt’intorno. L’isola è divisa dal Monte Kaho Salak Phet in orientale e occidentale. La parte orientale è abitata principalmente da gente del posto e le località alberghiere si trovano nella parte occidentale dell’isola, in quanto vi è un gran numero di spiagge. Se preferisci esplorare ed esplorare il bellissimo paesaggio, dirigiti a est, dove raramente troverai spiagge.