Suggerimenti su come evitare la folla
La stagione delle visite guidate è qui. I momenti piacevoli che viaggiano per visitare la città possono essere spiacevoli code inaspettate presso le biglietterie o le masse inesauribili di turisti, quando devi, per esempio, nella folla del museo.
Evitate la folla e godetevi la vistita dei monumenti
Città come Parigi, Roma, Atene vi offriranno tour indimenticabili. Ma hanno una cosa in comune: code infinitamente lunghe, un numero enorme di turisti. Questi problemi possono essere facilmente evitati:
Fate la visita di sera - Fate la visita, poche ore prima dell’orario di chiusura. Il numero di turisti ed escursioni sta rapidamente diminuendo in queste ore e potete godervi la visita in pace. Alcuni musei come il Louvre sono aperti il mercoledì e il venerdì fino alle 22:00, il venerdì e il sabato fino alle 21:00, il British Museum è aperto tutti i giovedì e venerdì fino alle 20:30 e la National Gallery di Londra fino alle 21:00 solo il venerdì.
Tenere il caldo, evitare le code - La destinazione, con il massimo calore a mezzogiorno, è il momento più tranquillo. In Egitto, ad esempio, la maggior parte dei gruppi di turisti evita la Valle dei Re a mezzogiorno. Per te, questa è un’opportunità unica per vedere i luoghi in pace.
Evitare giorni di ingresso gratuito - Ad esempio, il Louvre ha l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese. Di conseguenza, la maggior parte dei visitatori viene al museo.
Prenota i tuoi biglietti in anticipo - alcuni musei ti permettono di prenotare i biglietti in anticipo. Questo evita le code alla cassa.
Evitare visite turistiche durante il fine settimana - non visitare la destinazione turistica desiderata durante il fine settimana. Prenota i tuoi biglietti aerei e visita la città nei giorni feriali quando non sono sotto assedio.
Visita anche piccoli musei e gallerie - Le grandi città offrono numerosi monumenti unici, puoi anche vedere piccoli musei e gallerie dove non ci sono folle.