Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese piccolo, ma pieno di luoghi emozionanti dove i visitatori possono guardare e innamorarsi. Dagli edifici moderni agli hot spot culturali, c’è di tutto. Questo rende gli Emirati Arabi Uniti una delle destinazioni turistiche più calde del mondo.

Attrazioni a Dubai

Dubai è nota per il suo stile di vita lussuoso e l’architettura moderna nel mezzo del deserto. La città di Dubai negli Emirati Arabi Uniti è nota per i suoi stravaganti monumenti di nuova costruzione come il Burj Khalifa, Palm Jumeirah e il Dubai Mall.

In poco più di due decenni, la città è passata da un porto nel deserto a una fiorente metropoli con grattacieli.

Burj Khalifa (Burdž Chalífa)

L’edificio più alto del mondo di oltre 800 metri, il Burj Khalifa, è uno dei monumenti più imponenti di Dubai. Ancora meglio, vedere un grattacielo dall’esterno, è andare in cima e vedere come appare Dubai da 148 piani. La vista spazia dal mare al deserto ed è un’esperienza davvero unica.

Burj Khalifa, 1 Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd, Dubai, +971 4366 1655

Dubai Mall

Cosa potrebbe esserci di più eccitante per le persone a cui piace fare acquisti che visitare il più grande centro commerciale del mondo? Il Dubai Mall ha 1.200 negozi, da alcuni dei più grandi negozi di lusso del mondo, come Chanel e Cartier, a Forever 21, Zara e altri negozi alla moda. Il grande magazzino ha anche un’intera area riservata alle gioiellerie e decine di negozi di alimentari e bevande.

Dubai Mall, Financial Centre Road, Downtown Dubai, Dubai, +971800 382246255

Isola di Palm Jumeirah

Palm Jumeirah è la più grande isola artificiale del mondo. Ogni turista a Dubai ha sicuramente bisogno di vederlo e visitare uno dei suoi migliori ristoranti e bar. Ancora meglio che visitare l’isola è soggiornare in uno dei suoi hotel a 5 stelle, come Fairmont The Palm, Atlantis o Anantara.

The Palm Jumeirah, Al Sufouh Road, Dubai

Rezort Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah è collegata da tre chilometri di corsi d’acqua, che ti porteranno a tutte le strutture del resort e ti permetteranno di viaggiare per l’ampio resort con l’autentica barca Abra. La struttura dell’edificio è un omaggio all’antica cittadella araba del passato. Quando galleggi nei suoi corsi d’acqua, puoi facilmente perderti nella storia del paese. Le stanze all’interno sono lussureggianti, ma non molto audaci. Nella località si respira anche l’odore della cultura araba tradizionale (mercato dell’aria fresca), che storicamente ha avuto, oltre all’uso commerciale, anche un uso fortemente sociale.

King Salman Bin Abdulaziz Al Saud Road, Jumeirah 3, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubajská opera

Inaugurato solo nel 2016, il Dubai Opera House è il primo edificio teatrale nel centro di Dubai, con vista sul Burj Khalifa e sulla Fontana di Dubai. La zona di supporto dovrebbe essere il più grande centro culturale del mondo una volta completata.

L’edificio, che ha richiesto tre anni di costruzione, è stato progettato dall’architetto Janus Rostock Atkins e può essere trasformato in tre modalità: un teatro, una sala da concerto e una sala per banchetti con circa 2.000 posti in modalità concerto. Questa caratteristica distingue davvero l’Opera di Dubai da altri luoghi culturali. Rostock è stato uno degli architetti più potenti del Medio Oriente e questo progetto ha vinto il GCC Project of the Year Award (MEP Middle East Awards 2015). https://www.dubaiopera.com/

Area dello shopping di City Walk

City Walk si trova su Al Safa Street, una grande strada che conduce dalla Sheikh Zayed Highway al mare con splendide viste sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa. City Walk riproduce il concetto di città europea con negozi e attività commerciali disposti lungo la strada principale percorsa dai visitatori. Non è un centro commerciale “chiuso” su più piani, ma una via con piazze interne ed esterne a livello strada, dove è piacevole passeggiare ea volte sostare.

https://www.citywalk.ae/en

Canale di Dubai

Il Canale di Dubai è un corso d’acqua lungo 3,2 km che si estende dalla baia della vecchia Dubai al Golfo Persico.

Il Dubai Water Canal è uno dei progetti più costosi ed ecologici di Dubai. I lampioni utilizzati nel canale sono completamente solari e, oltre ad essere solo un’attrazione, il canale funge da sistema di trasporto funzionante e fornisce un ottimo collegamento nella città stessa. Potresti attraversare il canale su una barca o un traghetto, ma per goderti davvero l’esperienza, sarebbe l’ideale sederti sopra un tradizionale Dhowa arabo o Abra.

Ci sono 5 ponti pedonali, 3 dei quali collegano entrambi i lati del canale, ideali per una tranquilla passeggiata. Un ponte sul canale ha una pendenza in cemento per i ciclisti.

L’area intorno al canale ha percorsi dedicati, piste da jogging, piste ciclabili e posti a sedere che i visitatori possono utilizzare. Il canale ha anche stazioni di ricarica intelligenti che garantiscono che non scaricherà mai le batterie. Ciascuno dei ponti pedonali ha ascensori su entrambi i lati.

Dubai Creek

Dubai Creek, o arabo Al Khor, è uno specchio d’acqua lungo 14 chilometri che va dal Golfo Persico a Dubai. Divide la città in due distretti, Deira e Bur Dubai. Fai una crociera serale e guarda cosa puoi vedere dall’acqua.

Quando visitare:

Tutto l’anno

Orari di apertura:

Il primo abra parte alle 5:00 del mattino e dura fino a mezzanotte. Tienilo in considerazione quando pianifichi le tue attività intorno alla baia.

Quanto costa:

La strada per Abre costa 1 dirham, solo andata. I prezzi di Inas dipenderanno dalle attività scelte.

Come arrivare là:

La stazione della metropolitana Creek si trova sulla linea verde ed è abbastanza vicina all’acqua. Ci va anche sotto!

Spiagge a Dubai

Dubai non è solo grattacieli e dune di sabbia. Si trova ai margini del Golfo Persico ed è anche un paradiso per gli amanti della spiaggia. In un clima idilliaco da ottobre a maggio, le spiagge di Dubai sono diventate una delle sue principali attrazioni.

Mentre vestirsi sulle spiagge di Dubai è più rilassato che in altre parti della città, questo non è un posto dove andare in bikini perizoma. Scegli un costume da bagno che offra una maggiore copertura (pantaloncini, bikini interi e casual vanno bene) e non dimenticare di coprirli prima di lasciare la sabbia. E signore, prendere il sole in topless è seriamente inaccettabile.

L’estate e la spiaggia vanno di pari passo, no? Beh, non a Dubai, quando le temperature estive (da giugno a settembre) sono intorno ai 43 ° C. Se le giornate al mare sono una priorità per la tua vacanza a Dubai, prenota il tuo soggiorno per i mesi più freddi.

Rimani idratato in spiaggia, ma mantieni il tuo alcol nella tua camera d’albergo. Bere alcolici al di fuori dei bar e dei ristoranti autorizzati è contro la legge e impone gravi multe e persino la reclusione.

Spiaggia di Jumeirah

È una spiaggia di sabbia bianca, situata nel quartiere Jumeirah di Dubai, sulle rive del Golfo Persico. Si estende lungo la costa a sud della parte storica della città fino all’incrocio con The Palm Jumeirah e termina tra l’estremità meridionale della spiaggia di Jumeirah. Una delle spiagge pubbliche più visitate di Dubai. È molto popolare tra residenti e turisti. L’ingresso è completamente gratuito e sono presenti anche docce e spogliatoi.

Ci sono anche bagnini sulla spiaggia, alcuni bar e ristoranti e una pista da jogging per gli amanti del fitness. È anche una delle spiagge pubbliche di Dubai, che offre una varietà di sport acquatici tra cui paddle boarding e sci nautico. I residenti che vivono nel quartiere di Jumeirah godono di questa spiaggia pubblica a Dubai, poiché si trova a pochi passi dalle loro case.

La spiaggia di Jumeirah è aperta 24 ore su 24, ma è accessibile solo per nuotare fino al tramonto.

Kite Beach

A cinque minuti di macchina a nord vi porterà a Kite Beach, la cui attività principale è evidente dal nome. Questa è un’eccellente spiaggia di Dubai per gli sport acquatici. Sono inoltre disponibili wakeboard, kayak e paddleboarding. Gioca a beach tennis o pallavolo sulla sabbia fine, o semplicemente rilassati prendendo il sole con vista sulla città e Wi-Fi gratuito. Kite Beach è completamente attrezzata con servizi igienici e spogliatoi, bar e fast food.

Spiaggia al calare del sole

Sunset Beach si trova tra il Golfo Persico e il Parco Umm Suqeim. Questa spiaggia di sabbia bianca è un luogo popolare per le famiglie con bambini. I selfie al tramonto sono un’attività obbligatoria qui. Sunset Beach è dotata di servizi igienici, docce e spogliatoi, oltre alla connessione Wi-Fi gratuita. Per chi vuole prendere l’onda, è anche l’unica spiaggia di Dubai per il surf con onde piccole e medie, ideale per i principianti.

Marina Beach

Marina Beach si trova lungo il marciapiede del Jumeirah Beach Residences, tra Bluewaters Island e l’Hilton Dubai Jumeirah. I servizi della spiaggia includono lettini e ombrelloni a noleggio, una pista da jogging di 1,8 km, docce e bagni pubblici e molti negozi, ristoranti e bancarelle di alimentari lungo la via dello shopping.

Una volta conosciuta come la spiaggia russa a causa della sua popolarità tra i turisti russi.

Cosa sapere dopo sugli Emirati

Sai tutto per negli Emirati? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto