Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  2. Garanzia dell’acquisto più economico.
  3. Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Parliamo la tua lingua
 Crea i tuoi itinerari
 Comoda ricerca
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Tirana (TIA)

Speciale per gli avventurieri

Un bellissimo paese europeo che non è stato ancora colpito dal turismo di massa, l’Albania, un paese sulle rive dell’Adriatico e del Mar Ionio, è conosciuto principalmente da turisti e amanti della montagna leggermente avventurosi.

Forse la catena montuosa più visitata sono le Alpi albanesi (Prokletije), la cui parte centrale è protetta. C’è il parco nazionale di Thethi.

Il periodo migliore per visitare l’Albania è la primavera o l’autunno, nei mesi estivi c’è un clima simile a quello della Grecia, le temperature qui raggiungono oltre i 40 ° C.

L’Albania è uno dei paesi in cui troverai qualcosa di interessante in quasi ogni fase. I luoghi più visitati sono concentrati nel sud e nell’ovest del paese.

Il principale porto albanese di Durazzo è stato importante fin dall’antichità, oggi è possibile ammirare antichi scavi, tra cui l’anfiteatro romano una volta più grande dei Balcani, altri importanti siti archeologici antichi sono l’Apollonia vicino a Fiera.

Gran parte della costa albanese offre anche grandi nuotate. La più famosa è la Riviera tra Durazzo e Kavajë e intorno a Valona. A nord puoi trovare la località di Velipoja o Shëngjin, a sud puoi trovare Saranda e villaggi a nord di essa. Ci sono sempre spiagge pulite e deserte che ti aspettano.

Un’altra attrazione albanese sono le montagne locali. Le montagne prevalentemente calcaree coprono l’intera metà orientale del paese e soprattutto nel sud si estende fino alla costa. Le montagne albanesi sono molto desolate, eppure così belle.

Se fai trekking nelle montagne albanesi, dovresti essere consapevole che viaggerai di solito per diversi giorni senza la possibilità di pernottare sotto il tetto o acquistare forniture.

Il villaggio centrale di Theth è dotato di un hotel e diverse opzioni di alloggio privato.

Puoi fare gite in montagna, laghi, grotte e baratri intorno a Theth. Puoi assumere una guida alpina per escursioni più lunghe nel villaggio, o ancora meglio in anticipo a Skadar.

Per la sua natura incontaminata e l’architettura popolare, la Valbonë Valley è una delle più belle dell’Albania e può essere raggiunta anche dal lato orientale di Bajram Curri.

Fai anche un giro in barca lungo la diga di Koman sul fiume Drin. Il traghetto collega i villaggi di Koman e Fierzë e accorcia significativamente il viaggio verso Bajram Curri nella punta nord-orientale dell’Albania.

Il percorso conduce attraverso strette gole circondate da montagne inaccessibili ed è riferito che sia uno dei corsi d’acqua più belli d’Europa.

L’Albania è un paradiso per gli appassionati di splendidi paesaggi e natura pura.

acquista in anticipo oggi e risparmia un sacco di soldi!



Articoli Correlati

Tags

Categorie