Il clima della Spagna è molto vario. L’est e il sud del paese sono molto caldi. Prevalgono giornate soleggiate con minime precipitazioni. Gli inverni sono miti. La costa settentrionale, invece, è fredda e caratterizzata da elevate precipitazioni. Nei mesi estivi, la temperatura media dell’aria è di circa 25 °C. In inverno le temperature medie sono intorno ai 15 °C.

Quando volare in Spagna

La stagione principale è giugno e luglio. Il mese più economico per volare in Spagna è febbraio. Inserite l’aeroporto di partenza e la data di partenza desiderati nel modulo di ricerca sopra e sbloccate le ultime offerte di voli in Spagna.

Clima a Barcellona

Quali sono i mesi migliori per visitare Barcellona? Il clima è piacevole per la maggior parte dell’anno. Da maggio a fine luglio, tuttavia, vivrai il clima migliore in assoluto, il che rende questi mesi particolarmente attraenti per visitare la città. Settembre è anche un buon mese.

Agosto è generalmente caldo (a volte con picchi intorno ai 34 ° C) e umido, quindi se vi piacciono le saune umide, questo è il periodo dell’anno ideale per voi. Seriamente, tuttavia, questa maggiore umidità fa apparire la temperatura ancora più calda. Se decidete di visitare Barcellona ad agosto, scegliete una camera d’albergo con aria condizionata.

Mesi più freddi

Il tempo in ottobre e novembre è ancora piacevole, ma sta iniziando a raffreddarsi un po ‘(da 21 °C a 15 °C). Tuttavia, non troverete il sole tutti i giorni, quindi preparatevi ai giorni in cui potrebbe essere nuvoloso con un po ‘di pioggia.

Ricordate che queste sono solo linee guida, ed il tempo è imprevedibile e può variare leggermente di anno in anno. Soprattutto negli ultimi anni, ci sono state alcune fluttuazioni rispetto alla norma.

BARCELONA

Voli per Barcellona a seconda del tempo

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Barcelona, EUR

Clima a Madrid

Grazie all’alta quota di 650 metri a Madrid, sperimenta temperature abbastanza diverse in estate e in inverno. Il clima caldo più piacevole diminuisce tra maggio e metà luglio, quando le temperature medie sono comprese tra 20 e 32 °C.

Alla fine di luglio e nel mese di agosto, può riscaldarsi con temperature a volte fino a 40 °C. Le temperature notturne rimangono intorno ai 18 °C. Tuttavia, il clima a Madrid ha una bassa umidità ed è quindi più facile da tollerare con le alte temperature.

Settembre è una luna piacevole con temperature che tornano a circa 25 gradi Celsius. Anche ottobre è ancora abbastanza caldo con una temperatura media giornaliera di 20 °C ed è comunque un periodo piacevole per visitare.

Il tempo a Madrid è per lo più secco, ma ciò non significa che si possa escludere la pioggia. Soprattutto nei mesi invernali. Tieni presente che queste temperature sono medie e il tempo potrebbe cambiare rispetto alla normalità

MADRID

Tempo a Malaga

A Málaga, le estati sono brevi, calde, umide, asciutte e prevalentemente serene, e gli inverni sono lunghi, freddi, ventosi e parzial.nuvoloso. Durante l’anno, le temperature variano in genere da 7 °C a 31 °C e raramente sono inferiori a 38 °C o superiori a 36 °C.

Secondo il punteggio spiaggia / piscina, il periodo migliore dell’anno per visitare Malaga con il caldo è da metà giugno all’inizio di settembre.

MALAGA

Voli per Malaga a seconda del tempo

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Milano a Malaga, EUR

Cosa sapere dopo sulla Spagna

Sai tutto per in Spagna? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto