Serrature della Loira in bici e kayak
Il bacino della Loira stabilisce pigramente le pianure qua e là con una sporgenza sulla quale molto probabilmente troverai una città o un castello. Mentre alcuni servivano come residenze nobiliari per tutto l’anno, altri servivano solo come una versione rinascimentale-barocca del cottage estivo.
La maggior parte sono sparsi tra Orleans e Angers. Fai un tour del terreno relativamente piatto di tutto il bacino protetto dall’UNESCO e dai un’occhiata più da vicino alle gemme locali. Lasciati ispirare da tre percorsi che ti mostrano il meglio.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
- Il generatore di biglietti più economico.
- Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
Percorso n. 1: i 5 migliori blocchi in 1 giorno
Chambord - Blois - Amboise - Chenonceaux - Cheverny - Chambord.
Con le orecchie irregolari, ma puoi comunque aggirare le 5 chiuse più popolari in un giorno. Appaiono regolarmente in tutte le classifiche di interesse nel bacino della Loira. La storia del castello di Chambord è drammatica quanto il suo aspetto: sopravvive al saccheggio dei rivoluzionari francesi per diventare una scorta dei più preziosi tesori nazionali durante la seconda guerra mondiale, incluso il dipinto di Monna Lisa.
Il castello di Blois, un luogo associato a Giovanna d’Arco, è un meraviglioso esempio dell’evoluzione dell’architettura del periodo di oltre 400 anni, quando le sue mura furono alternate da re francesi. Tutti hanno aggiunto qualcosa, vale la pena menzionare l’ipnotizzante scala a chiocciola esterna.
Il castello di Amboise sorge su una roccia sopra l’omonima città. Da lontano sembra un castello, perché è stato ricostruito da una fortezza gotica. Fu il primo castello locale ad essere convertito in castello rinascimentale.
Il castello di Chenonceaux si estende da una sponda all’altra del fiume Cher come una lussuosa diga di castori. L’ingegnoso sistema di colonne portanti in passato ha permesso ai nobili di “vivere in alto” e oggi rende il castello uno dei monumenti più visitati del paese.
Il castello di Cheverny è stato proprietà di una famiglia per 6 secoli e la sua conservazione e le attrezzature sono di alto livello. Oltre al magnifico parco e giardini, troverai un allevamento di cani da caccia inglese-francese, il cui allevamento ha una lunga tradizione.
La guida dura circa 7 ore.
Fai un passo di 126 km.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
- Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
Percorso # 2: un grande cerchio di circa 10 magnifici castelli
Chambord - Villesavin - Cheverny - Troussay - Chissay - Chenonceaux - Amboise + Clos Lucé - Chaumont - Blois - Chambord.
Se vuoi guardare solo la metà dei castelli, pianifica dove posare la testa. Forse in uno di loro. Il percorso ti porterà dai famosi castelli lungo il fiume a luoghi più distanti nascosti nei boschi. Qui troverai l’accogliente castello di campagna di Villesavin con numerosi musei e mostre, uno che illustra lo sviluppo di riti e proprietà del matrimonio dal 1850 al 1950, e Troussay, uno dei castelli più piccoli dell’intero bacino della Loira.
Lungo la strada, godrai di una combinazione equilibrata di rinascimentali, piccole case coloniche e castelli che non negano il loro passato medievale, come Chissay con le sue spesse mura del castello.
Accanto a lui e al suo gigantesco vicino - Amboise, Clos Lucé non assomiglia a nulla. Insieme a lui e alla città, tuttavia, costituisce la fermata più trafficata dell’intero percorso. Non dovresti perderli.
La guida dura circa 7 ore.
Fare un passo di circa 123 km.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Ottimo servizio clienti.
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
- Ti riporteremo a casa sano e salvo.
Percorso n. 3: da Orleans ad Angers
Orleans - Chambord - Blois - Chaumont - Amboise - Azay-le-Rideau - Ussé - Chinon - Saumur - Angers.
Poiché tutti i siti sono concentrati nella corsia da Orleans a Angers, perché non attraversarli anche loro. Orleans ti impressionerà con la sua magnifica architettura e la forte storia associata a Giovanna d’Arco.
Azay-le-Rideau vi accoglie da lontano con le torrette Disney che sporgono sopra gli alberi circostanti. Situato su un’isola fluviale, il castello ti incanterà con i suoi esterni e gli interni riccamente decorati.
Le migliori storie della zona sono raccontate da Ussé, il castello della bella addormentata, che paradossalmente non dorme mai. I suoi spazi sono dominati da manichini in costumi d’epoca, che recitano la loro parte in varie scene.
Come un camaleonte, il Chinon cambia da castello a castello e le sue mura coincidono con le strade circostanti. La sua storia fu firmata dai Templari e Giovanna d’Arco, che incontrarono per la prima volta il re Carlo VII.
Il castello e la città di Samaur sono legati a storie eroiche di coraggio nella seconda guerra mondiale e, soprattutto, alla produzione di ottimo vino. Una sosta di ristoro ideale prima di attraversare le enormi mura di Angers.
Il viaggio dura circa 13 ore.
Fai un passo di 276 km.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
- Il generatore di biglietti più economico.
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016