Scopri Rodrigues!
Un esotismo affascinante ma accessibile che giace da qualche parte nel mezzo dell’Oceano Indiano ti sta aspettando. Natura selvaggia e mare con spiagge romantiche e nativi amichevoli che vivono la vita come decenni fa ti affascineranno, non vorrai lasciare quest’isola per niente al mondo! Questa più piccola isola di Maskarén (parte dell’arcipelago comprende anche Mauritius e Reunion) ti permetterà di dimenticare la dimensione dell’Europa centrale.
La piccola isola è molto piccola, ma grazie all’entroterra montuoso dà un’impressione molto più grande, inoltre comprende 200 km di lagune e 7 km di barriere coralline.
I serpentini affilati tagliati nella vegetazione selvaggia di un’isola vulcanica creano un’anabasi unica dal passaggio da una parte all’altra dell’isola.
L’oceano qui è l’attrazione principale che guida il ciclo della vita dell’isola. Nel sud-est tra Port Sud - Est e Graviere ci sono le spiagge più incredibili per il kitesurf molto popolare tra i locali - il surf con un piccolo paracadute.
Approfitta della Kite For Fun Kit School in uno dei principali hotel dell’isola. I ragazzi inseguono la laguna al vento tutto il giorno e saranno felici di insegnarti ogni trucco. Ci sono alcuni dei migliori kitesurfisti al mondo.
Fai un viaggio romantico attraverso nove spiagge. Da Gravier si estende lungo la costa verso est, nord-est e infine nord. Prima arriva la baia di Anse Femi con sicuramente la spiaggia più bella dell’isola. Dietro Cape Roche Noire arriva la meravigliosa e minuscola spiaggia di Anse Bouteille, è il posto migliore per il romanticismo, chiedi alla tua partner di sposarsi qui, sarà eccitata! Poi ci sono altre bellissime spiagge.
Per un po ‘c’è un sentiero sulla sabbia proprio lungo il mare, da qualche parte navigherai tra le onde. Quindi scalerai affioramenti rocciosi o camminerai tra alberi di pino allentati. Metti dei vestiti in una baia e salta nell’acqua blu e limpida. Puoi continuare più a ovest attraverso Anse Ali, da Fournier a Pointe Coton, fino al prossimo grande hotel Coton Bay. Ma dirigiti verso il promontorio di Saint Francois, dove si trova uno degli edifici moderni più belli dell’isola: il boutique Hotel Tekoma. È in un interessante contrasto con l’architettura tradizionale molto semplice dell’isola.
Oltre al kitesurf, le immersioni sono la più grande esperienza di adrenalina di Rodrigues, i migliori punti di immersione sono Pointe Coton e Pointe Roche Noire a est e Pointe Palmiste a ovest, compresi i relitti di barche.
Oppure prova la funivia con zipline di 400 metri sul Montagne Malgache Canyon che si affaccia sul mare. Un’esperienza unica e senza rivali!
Vale anche la pena di fare gite in barca o in motoscafo lungo la laguna gigante verso le isole vicine con uccelli esotici! Il momento clou di questa vacanza è la sosta alla prenotazione di Francoise Leguat con le tartarughe elefanti, dove puoi trovarne centinaia, alcune sono davvero enormi. Nelle vicinanze, puoi guardare nella grotta più lunga accessibile di Caverne Patate.
Un servizio diretto da Praga a Rodrigues garantirà un comodo trasferimento alla tua vacanza esotica. acquista anche online con noi e risparmia un sacco di soldi!