Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
  2. Ottimo servizio clienti.
  3. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
 Parliamo la tua lingua
 Comoda ricerca
 Condividi le offerte con gli amici
 Vendi i tuoi tour
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

La Paz (LPB)

Il miglior aeroporto del mondo II.
TOP 10 aeroporti più grandi del mondo II.
North America · California - USA
Dec 25, 2015 2 minuti
Leggi
Vola a Londra per il fine settimana, non rimarrai deluso
Europe · Gran Bretagna
Nov 13, 2020 2 minuti
Leggi

Salar de Uyuni - Specchio di Dio in Bolivia

Macchia bianca nel sud della Bolivia. Ecco come appare la più grande pianura salata del mondo nelle foto satellitari. A proposito, si capiscono bene. La sua superficie piatta riflette perfettamente la radiazione infrarossa, quindi la NASA calibra persino i satelliti.

E che cosa è vicino Salar de Uyuni? Dipende da quando decidi di calpestarlo. Da maggio a novembre, ricorda un lago ghiacciato coperto di neve. Solo che non si raffredda e non scivola. Uno strato di sale di diversi metri forma un caratteristico nido d’ape sulla superficie dovuto alla stagionatura. Pertanto, l’intera pianura che copre il Libano sembra pavimentata con poligoni di pietre salate. Inoltre, al chiaro di luna, diventa blu spettrale. Da una rottura perfettamente liscia, solo Ojos del Salar o Occhi di Salara, ovvero diversi grandi buchi nel sale, inondati di acqua tutto l’anno, vengono praticati nel cielo.

La Paz - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - YoriHirokawa | istockphoto.com
Flymeto - RicksonLiebano | istockphoto.com
Flymeto - reisegraf | istockphoto.com
Flymeto - cicloco | istockphoto.com
Perché viaggiare in South America con noi?
  1. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  2. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
  3. Garanzia dell’acquisto più economico.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi Condividi le offerte con gli amici Parliamo la tua lingua

Cloud walking

Deve solo piovere e la pianura diventa il più grande specchio naturale. Non sorprende che gli antichi boliviani gli diano l’attributo di Dio. Le nuvole e il cielo sono improvvisamente su e giù, e difficilmente si può dire dove finisce il riflesso e dove inizia il cielo reale. Ciò accade una volta all’anno nel periodo di alluvione, cioè da dicembre ad aprile. I fotografi scendono su una pozzanghera gigante da tutto il mondo come vespe. Guadare e correre in pochi centimetri o decimetri di acqua salata, tuttavia, certamente non giova né alle scarpe né al telaio dell’auto, e quindi le guide sono felici quando tutto evapora presto di nuovo.

Trucchi le foto senza Photoshop

Non preoccuparti che tu e le tue lenti sarete asciutti nella stagione secca. Gli effetti visivi possono essere gestiti senza battere ciglio. L’orizzonte infinito cancella le differenze tra il futuro e il futuro. Basta giocare con la prospettiva e la profondità di campo - e l’illusione ottica farà tutto il divertimento per te. Non hai nemmeno bisogno di immaginazione per scattare foto fantastiche da qui. Oltre alla tecnica, gli opuscoli dell’agenzia di avventura descrivono anche le composizioni degli stracci più classici che le persone eseguono qui.

Osolte to po soli

Le guide a quattro ruote motrici pubblicizzano viaggi di tre giorni nelle saline. Partono dalla città boliviana di Uyuni o dal cileno San Pedro de Atacama. Gli arresti in piano e il programma hanno tutti lo stesso, quindi dipende solo se si desidera girare la ruota e tornare al punto di partenza o alla fine sull’altro lato. Fai solo attenzione se vai in Cile, devi avere un timbro di uscita boliviano a Uyuni presso l’Immigration Office.

Anche guidare un'auto in pianura è un'esperienza sorprendentemente potente. Dal momento che non hai punti di riferimento intorno a te per la maggior parte del tempo, le distanze, la direzione e la velocità si distorcono in modo strano. La guida ordinaria sembra una mossa surreale, qualcosa tra il volo e la vela. Dopotutto, ascoltalo dai nostri famosi trabantaires , che si sono precipitati qui e hanno fatto colazione con uova sode e sale.

Isola che getta un’ombra

Oltre a 10 miliardi di tonnellate di sali diversi, ci sono altre attrazioni. Di quelli naturali, ad esempio, 22 isole. Nel cuore delle pianure salate si trova un’isola di roccia nera, la cui cresta cava brilla attraverso un’alta foresta di cactus. I cactus crescono qui ad un ritmo di 1 cm all’anno, e non è difficile calcolare che il gigante di 12 metri abbia osservato Salar de Uyuni per quasi 1200 anni. E che ha qualcosa da guardare. Per ogni alba l’isola getta un’ombra spettrale lunga.

La Paz - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - zulufriend | istockphoto.com
Flymeto - ArtMarie | istockphoto.com
Flymeto - xeni4ka | istockphoto.com
Perché viaggiare in South America con noi?
  1. Il generatore di biglietti più economico.
  2. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
  3. Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
 Comoda ricerca 500 milioni di voli in 10 secondi Condividi le offerte con gli amici

Spettacolo romantico in rosa

Enormi stormi di fenicotteri hanno una riserva a novembre. Tre specie si uniscono - cilena, andina e James - per trasformare la monotona terra desolata in un parquet chiaro nelle loro solenni danze corteggianti. C’è anche un hotel costruito e dotato di un complesso di sale sulla pianura, che ora funziona come un museo.

Cimitero di aggeggio

Gli amanti dei treni dovrebbero piangere alcune lacrime salate nel cimitero, dove relitti di locomotive riposano nella stanza. I pezzi di motori a vapore del museo sono abbandonati all’aria aperta a circa 3 km dalla città di Uyuni e sono attraversati da turisti e da ruggine. La scena post-apocalittica è stata preceduta da un’industria mineraria in forte espansione nel 19 ° secolo, per la quale la Bolivia ha costruito un percorso verso il Pacifico.

Questo si chiama il fondo

L’argento è stato estratto e cosa viene estratto adesso? Certamente sale. Il più comune è rappresentato dal classico sale da cucina o alogenuro e gesso. Sorprendentemente, i minatori locali sono piuttosto vecchio stile, cioè praticamente con le zappe. Fortunatamente, solo circa 25.000 tonnellate vengono demolite per preservare la pianura. Ma oltre a sale e minerali, esiste un’altra “miniera d’oro” che rappresenta il litio. Si stima che ci siano circa il 70% delle riserve mondiali. La linea di fondo è che sei in fondo al lago (originariamente un lago pleistocenico).



Articoli Correlati

Categorie