Ruanda - La terra delle mille colline
Machete, granate, centinaia di migliaia di vittime. Tali immagini dal Ruanda circolarono nel mondo nel 1994 e fino ad oggi formano la consapevolezza di base della maggior parte di noi su questo paese. Ma come ci piacerebbe i cechi se il resto del mondo ci stesse ancora giudicando dal governo comunista che ha suonato quasi trenta anni fa?
Il Ruanda, soprannominato il Paese delle Mille Colline, o Svizzera dell’Africa, è soprattutto un posto bellissimo, oltre alle condizioni africane davvero sicure. E anche pulito. Praticamente non ti imbatterai nella spazzatura per strada. In Ruanda non ci sono problemi a trovare alloggi solidi, negli ultimi anni sono state costruite nuove strade asfaltate e in ogni piccolo negozio è possibile acquistare una carta SIM con credito per la connessione a Internet.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
- Ottimo servizio clienti.
Per distanze più brevi vale la pena guidare un taxi. Non farti prendere dal panico quando sei circondato da una banda di motociclisti che ti guiderà un po ‘in modo stimolante. Basta scegliere qualcuno, negoziare un prezzo che sembra ragionevole e si può fare un viaggio. Se la motocicletta passa lontano da te, fischietta forte, saluta e guida.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Garanzia dell’acquisto più economico.
- Il generatore di biglietti più economico.
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
Il trasporto a lunga distanza viene di solito effettuato da autobus che attendono alla stazione prima di essere riempiti di passeggeri. Vedrai cosa significa fare il pieno, ma preparati per incontri ravvicinati con la gente del posto. Gli inseguitori stanno lavorando duramente per lanciare il bus, che gridano il nome della destinazione per tutto il giro, o tirano la manica sul bus. Quindi non aver paura quando una folla indaffarata di persone ti incolperà sul tuo autobus - mordili con un sorriso indietro, idealmente il nome del luogo in cui vuoi andare e non preoccuparti, arriverai. Ma dove andare?
La più grande attrazione del Ruanda sono sicuramente i gorilla di montagna locali abituati alla presenza della gente. I Ranger del Parco Nazionale dei Vulcani li guardano ogni giorno, quindi hai quasi il cento percento di possibilità di incontrare i nostri parenti pelosi. Ogni divertimento costa qualcosa, ma in questo caso il prezzo non è molto divertente: prepara $ 1.500 e prenota il viaggio di gorilla il più a lungo possibile in anticipo. Sicuramente non vuoi volare fino in Ruanda e scoprire che non puoi adattarti a nessuna pista di gorilla.
Un’alternativa più economica per gli amanti della natura è l’Akagera National Park, dove è possibile vedere elefanti, leoni o giraffe. Oh, e intorno a te vedi davvero circa mille colline, alcune delle quali sono vulcani attivi. A Gisenyi, ad esempio, puoi vedere il bagliore rosso che si irradia dal cratere del vulcano Nyiragongo sulle strade buie dopo il buio. Ti garantisco che un’esperienza del genere non è dimenticata.
Consiglio di Pac
La sicurezza e l’ordine in Ruanda hanno l’altra faccia della medaglia. Il Ruanda è governato dal regime autoritario del presidente Paul Kagame, i cui oppositori politici semplicemente scompaiono di volta in volta e non saranno mai più rivisti. Inoltre, il regime è sospettato di finanziare la guerriglia armata nella vicina Repubblica Democratica del Congo. Ma il mondo non è in bianco e nero e Kagame deve poter investire una parte significativa dell’aiuto internazionale del Ruanda nello sviluppo del Paese. Tuttavia, cerca di non parlare troppo della politica alla gente del posto, poiché potresti inavvertitamente metterli in gravi difficoltà.