Rilassati e rilassati nella migliore spa della Slovenia
Vieni a scoprire quali località termali sono tra le più popolari in Slovenia.
La spa Moravske Toplice vicino a Murska Sobota vanta sorgenti termali che raggiungono i 72 ° C, scoperte negli anni ‘50 per caso durante la trivellazione del petrolio. Queste spa offrono una vasta gamma di terapie terapeutiche, servizi e programmi di accompagnamento. Il complesso termale chiuso comprende 22 piscine interne ed esterne con una superficie d’acqua totale di 5.000 m2. La rarità locale è la cosiddetta “acqua termale nera”, che è altamente concentrata, torbida, salata e leggermente odorata di diesel.
Lendava Spa è una delle più nuove strutture termali situate vicino al confine ungherese nel nord-est della Slovenia. Le sorgenti minerali curative con un alto contenuto di paraffina sono ideali per il trattamento di malattie reumatiche, conseguenze di ustioni, problemi di pelle, malattie ginecologiche, condizioni postoperatorie e malattie del sistema nervoso. I visitatori possono utilizzare una piscina termale con diverse piscine con una temperatura dell’acqua di 28-38 ° C, attrazioni acquatiche, centro benessere e altri servizi moderni sono all’ordine del giorno.
Vale anche la pena menzionare la spa Ptuj. Ptuj è una delle città più antiche della Slovenia. In epoca romana, questa città era un centro regionale e conserva ancora un magnifico aspetto storico.
Il centro termale locale è famoso per le acque gassate termiche con una piacevole temperatura di 39-54 ° C, che sale da una profondità di 1.050 a 1.590 metri. Ha effetti benefici sul sistema muscolo-scheletrico, sul trattamento delle malattie neurologiche e sulla riabilitazione delle malattie reumatiche e degenerative. Una grande attrazione è il parco termale, che dispone di 7 piscine all’aperto e 6 piscine coperte.
È possibile acquistare voli economici per la Slovenia online comodamente da casa, trascorrere una fantastica vacanza, rilassarsi e ricaricare le batterie.