Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Il generatore di biglietti più economico.
  2. Ottimo servizio clienti.
  3. Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
 Condividi le offerte con gli amici
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Vendi i tuoi tour
 Comoda ricerca
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Kalkata (CCU)

Le più grandi cascate d'Europa - Cascate del Reno
Europe · Svizzera
Mar 21, 2016 2 minuti
Leggi

Ponti viventi di radici

Nel promontorio nord-orientale, che non sembra più essere parte dell’India, si trova il luogo più piovoso del mondo. Ci sono donne della tribù Khasi che hanno le loro proprietà e sono al centro della comunità. E il terreno impregnato d’acqua fa crescere straordinari ponti viventi. Dietro di loro devi scendere dalle pendici di Khasi e Jaintia Hills fino in fondo alle valli. È in tali luoghi che cresce un tipo resistente di fico, il fico.

I fichi, radicati in una fitta rete di forti radici, resistono alla rabbia annuale dei fiumi inondati dai monsoni, mentre le loro ariose radici intrappolano l’onnipresente umidità. Intrecciando le ariose radici per secoli, i Khassiani hanno costruito percorsi tra i villaggi, senza perdere il contatto con loro anche durante le alluvioni.

Flymeto - Ponti viventi di radici

L' arte della pazienza

Costruire un ponte vivente non è solo questo. Le radici aeree giovani sono incanalate alla distanza di 15-30 m, ove necessario, per mezzo di canali scavati da tronchi di betel. Le radici hanno bisogno di 15-20 anni per rafforzare e rapire sufficientemente una persona. È vero che più è alto il ponte dell'albero, più piacevole può sopportare il carico. Si stima che i ponti più vecchi abbiano un'età compresa tra 500 e 600 anni e possano trasportare fino a 50 persone o una carrozza trainata da cavalli.

L'imbarcazione da costruzione viene trasmessa a diverse famiglie. Sfortunatamente, la tradizione si sta lentamente estinguendo. Per i locali, è più veloce e più semplice costruire ponti usando le funi metalliche piuttosto che razionalizzare i rami per anni. Inoltre, i percorsi moderni sono più brevi perché, mentre le radici devono condurre attraverso supporti naturali, la tecnologia moderna consente loro di ancorare un nuovo ponte quasi ovunque.

Kalkata - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - Ponti viventi di radici
Flymeto - Ponti viventi di radici
Flymeto - Ponti viventi di radici
Perché viaggiare in Asia con noi?
  1. Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
  2. Il generatore di biglietti più economico.
  3. Ottimo servizio clienti.
 Crea i tuoi itinerari Vendi i tuoi tour Condividi le offerte con gli amici
fstop123, MisoKnitl, Danielrao | istockphoto.com

I ponti naturali e in particolare il ponte Umshiang nel villaggio di Nongriat, soprannominato Double Decker dopo i tipici autobus britannici a due piani, stanno ancora attirando sempre più visitatori. I soldi che affluiscono agli abitanti del villaggio dal turismo potrebbero costringerli a non respingere completamente i ponti radicali e continuare la tradizione.

Flymeto - Ponti viventi di radici

VisualCommunications | istockphoto.com

La solita base per una gita a valle è Cherrapunjee Holiday Resort. I ponti radicali sono la sua principale attrazione turistica, quindi il personale locale ti consiglierà sulla loro strada.



Articoli Correlati

Tags

Categorie