Per i viaggi in Nuova Zelanda, vi consigliamo di informarsi in anticipo come sarà il tempo lì. Da loro è un po ‘al contrario rispetto a noi.

Clima in Nuova Zelanda

Il clima in Nuova Zelanda dipende da, sulla quale isola e sul quale posto si trova il visitatore. Il clima è diverso sulla punta nordica dell’Isola settentrionale ed è diverso al sud, poiché entrambi i luoghi distano circa 1.200 km. In parole semplici, il clima al nord è simile a quello del sud d’Italia ed al sud come nelle Alpi austriache, ma ovviamnente con una differenza di sei mesi. Come sicuramente il lettore è già a conoscenza, quando da noi è l’estate, in Nuova Zelanda è l’inverno e viceversa. Per i turisti, il periodo ideale per visitare la Nuova Zelanda è da dicembre a marzo, quando c’è l’estate. Ma fatte l’attenzione al periodo natalizio, quando ci sono vacanze e tante persone del posto stanno prendendo le vacanze. Quindi è pieno di gente ovunque.

Sia che il visitatore si trovi nell’Isola meridionale (ma più a nord delle Alpi meridionali) o settentrionale, può aspettarsi nell’estate durante il giorno le temperature comprese tra i 20 ei 28 gradi.

Nell’entroterra, la temperatura è solitamente da 3 a 7 gradi più alta. Di notte le temperature in questa località sono intorno ai 15 gradi. Invece per quanto riguarda la pioggia, piove / nevica a sud sulle montagne ed inoltre intorno a Mount Taranaki.

Clima a Auckland

I mesi migliori in cui il tempo ad Auckland è bello sono da gennaio a maggio e novembre e dicembre, quando la temperatura raggiunge i 16-24 gradi. I più freddi sono da giugno a settembre, quando sono 14-16 gradi. C. Piove di più in inverno - da maggio a settembre e poi a dicembre.

Cosa sapere dopo sulla Nuova Zelanda

Sai tutto per in Nuova Zelanda? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto