North Berwick e il misterioso castello di Tantallon
Appena fuori da North Berwick, troverai le rovine del castello medievale di Tantallon su una ripida scogliera di fronte a Bass Rock. Il luogo in cui si trova attira ogni visitatore da lontano.
Il castello di Tantallon risale al 1350 e fu fondato dal conte William Douglas. Dopo l’assedio del castello (17 ° secolo) da parte dell’esercito del generale Monck fu ampiamente danneggiato, solo quattro metri di spessore del muro fu preservato. Il castello è stato conservato, solo le mura perimetrali, le cantine misteriose e alcune stanze. Le restanti rovine del castello di Tantallon sono aperte al pubblico, offrendo una vista unica sul mare e sulle scogliere dal castello, circondate da prati e campi verdi infiniti. Tuttavia, i turisti vengono qui per una ragione completamente diversa: vogliono vedere lo spirito!
Una passeggiata attraverso il castello ti sembrerà un po ‘misteriosa. Nel 2008, un turista è riuscito a fotografare una figura misteriosa di un uomo che dal suo aspetto ricordava agli abitanti del castello del passato. Si dice che la fotografia catturò il re di Scozia, James V, che fu imprigionato qui da bambino. Scopri di persona l’atmosfera mistica del castello di Tantallon e parti per la Scozia per provare un po ‘di adrenalina!
Vicino al castello emerge dall’isolotto del Mare del Nord Bass Rock, che ospita sule e altri uccelli marini, non sorprende che Bass Rock sia stato dichiarato una riserva naturale, nascondendo le rovine del monastero, l’antica prigione e il faro. Da North Berwick, puoi fare una gita in barca per vedere la splendida natura e le vedute del mare e della campagna circostante accompagnati da uccelli che volano intorno all’isola e le loro urla, canti e chiacchiere.
Prenota ora online e organizza un piacevole viaggio di famiglia in un paese misterioso!