Namaqualand è un bellissimo deserto fiorito
Alla fine di agosto e all’inizio di settembre, è il momento ideale per un viaggio in Sudafrica per vedere il bellissimo deserto fiorito. Namaqualand, come per magia, si trasforma da arida terra desolata a prato fiorito.
Namaqualand è un paese quasi sconosciuto
Fino a poco tempo fa, in particolare i cechi non avevano idea dell’esistenza di questo paese mozzafiato e ricco di fiori. È meglio andare qui all’inizio di settembre, quando qui non fa molto caldo.
Oltre al Namaqualand National Park, puoi anche guardarti intorno Kamieskroon e Springbok, dove troverai piccoli prati che giocano anche in tutti i colori. Puoi anche visitare Città del Capo, Capo di Buona Speranza o la famosa Garden Route. A Namaqualand puoi fare picnic ed escursioni, dove puoi fotografare molte specie di flora, ma anche incontrare piccoli animali.
Cos’è Namaqualand
È un’arida regione semi-desertica che, grazie alla sua area, occuperebbe più del 50% della Repubblica Ceca. È divisa nella zona sabbiosa di Sandveld, Hardeveld Hills e Little Bush.
Il percorso dei fiori è a circa cinque ore di auto da Città del Capo, ma anche più vicino alla città è il semideserto fiorito - la Riserva Naturale di Posberg. È una prenotazione privata in cui è necessario rispettare regole molto rigide. C’è un tour lungo 14 km.
Se hai tempo, vai a Port Nolloth e oltre, nel cuore di Namaqualand. C’è la Skilpad Wildflower Reserve, dove ci sono fiori colorati di colori vivaci e mountain bike, un luogo fatto per lunghe camminate.
Non lasciare la tua visita a Namaqualand per caso e pianifica perfettamente il tuo viaggio per superare tutto. Devi trascorrere almeno tre giorni in questa bellissima natura.