Nairobi-wilderness next door
Pieno di impressioni dalla mia prima visita in Africa, sono seduto su un aereo da Kigali, dal Ruanda al Kenya. Sono un po ‘di umore festivo, il che si riflette nel bere birra Tusker da una lattina e mangiare noci. Non sono disturbato dall’atterraggio leggermente più ruvido dell’aereo sulla pista di Nairobi, come l’orologio. La connessione a casa nostra è tra dieci minuti.
La ricompensa per lo scatto attraverso i corridoi dell’aeroporto all’ingresso è divertita dalle risate del personale dell’aeroporto. Scusate ragazzi, l’aereo decolla. Ok, adesso? La buona notizia è che se voli con Kenya Airways, non devi più preoccuparti. Otteniamo un visto di transito per il Kenya mentre aspetti e in 20 minuti ci dirigiamo tutti nella nostra camera d’albergo con TV e bagno. Con il bagno! In Africa! Sono le tre di notte e quindi vado a dormire invece di fare il bagno dopo un po ‘. Ci vediamo la mattina dopo.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
- Garanzia dell’acquisto più economico.
- Ti riporteremo a casa sano e salvo.
La mattina si è visto che eravamo alloggiati al Panari Hotel a cinque stelle a spese della compagnia aerea. Sulla strada per la mia camera da un minimo di colazione a sette stelle, guardo fuori dall’ascensore di vetro attraverso una strada a quattro corsie verso la vasta area sospettosamente disabitata. All’improvviso, in lontananza, trovo movimento. Giraffe! Giraffe in tre milioni di città? Sospiro sopra la mia travolgente immaginazione ed esco dove sono. Google mi fa tornare in ascensore in tre minuti e andare alla reception dell’hotel per organizzare un safari. L’area dietro la strada è il Parco Nazionale di Nairobi. Nessuno zoo, ma 170 miglia quadrate di fauna selvatica dove rinoceronti, bufali, leopardi, leoni zebrati e sì, giraffe.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Garanzia dell’acquisto più economico.
- Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
- Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
Il ragazzo di Paca
Grazie all’incredibile receptionist ho una macchina con un autista locale organizzato per altri 5 minuti. Dopo il (grande) pranzo, la guida mi viene a prendere, seguita da quattro ore di osservazione di animali che fino ad allora conoscevo solo dallo zoo. Non dimenticherò mai la testa del leone che scruta fuori dall’erba alta e tengo il grilletto della fotocamera con il respiro. Vorrei dare una rapida occhiata al display e vedere … moncone. Per difendermi, devo dire che il mio tronco era anche il leone del leone. In sua difesa di nuovo, abbiamo trovato le vere due leonesse con i cuccioli circa mezz’ora dopo. Quando racconto le esperienze dei miei amici a cena, apprendo che se non volevo un safari, avrei potuto pattinare in hotel. Sul ghiaccio. In Africa. La prossima volta lo farò dritto, senza correre per l’aeroporto.