L'università più antica d'Europa si trova a Salamanca
In Spagna, sul fiume Tormes, si trova l’importante città universitaria di Salamanca, la capitale dell’omonima provincia. La città conobbe la sua più grande prosperità nel 16 ° secolo. come la più antica università in Europa. Il centro storico della città attira i turisti con i suoi monumenti gotici, rinascimentali, barocchi, ecc. Salamanca vanta anche la più bella Plaza Mayor in Europa. La piazza della piazza è circondata da palazzi sgargianti e palazzi arcade, dove oggi troverete pub, ristoranti e caffè. La piazza è inoltre decorata con diversi ritratti di personalità di spicco, come Cristoforo Colombo, Miguel de Cervantes e altri. Dopo il tramonto, vari musicisti, giocolieri e artisti di strada si occupano del divertimento di Plaza Mayor.
Plaza de Anaya è un’altra bellissima piazza, e c’è anche una massiccia Nueva Catedral decorata con sculture rinascimentali. Ospita una statua dorata della Vergine Maria di Vega del XII secolo, patrona di Salamanca.
Un altro spettacolo importante della città è la Casa de las Conchas, che ora ospita una biblioteca pubblica. Vale anche la pena menzionare la Cappella Capilla de Talavera con un’interessante volta in stile mudéjar. Puoi anche vedere lo stile mudéjar sulla Torre del Clavero, una reliquia di un castello medievale.
L’Università di Salamanca è stata fondata nel 1218 e i suoi splendidi edifici si trovano in Calle Serranos e C. Libreros. Uno degli edifici più belli è l’Escuelas Mayores con la sua bellissima facciata e i suoi interni.
Non devi viaggiare in Spagna non solo per il mare e il bel tempo, ma anche per splendidi panorami. Prenota la tua tariffa aerea oggi a ottimi prezzi e risparmia! Viaggiare da soli oggi è un’enorme attrazione con molti vantaggi, non devi spremere tra la folla di turisti e, inoltre, guarda i luoghi che vuoi davvero vedere.