Le migliori destinazioni croate per la perfetta vacanza in famiglia
Qui puoi trovare una panoramica delle 7 principali destinazioni in Croazia dove puoi andare con bambini piccoli e grandi.
- Riviera di Makarska
La riviera di Makarska è la località più famosa e famosa della Dalmazia centrale. Ci sono oltre 60 km di spiagge di ghiaia. Ci sono anche spiagge sabbiose e ingresso graduale nel mare. Hotel di lusso, appartamenti per famiglie, spiagge con passeggiate e ristoranti di qualità sono uno dei motivi per visitare la riviera di Makarska.
Riviera Cvikrenica
Riviera di Crikvenica è un luogo adatto per vacanze in famiglia. Non aspettarti le nuvole dei turisti, né l’assalto dei raggi del sole. Si trova a circa 37 km da Rijeka. Si trova vicino al ruscello Dobračina, quando i depositi di sabbia del ruscello gettarono le basi per una spiaggia sabbiosa. La spiaggia è adattata in alcuni luoghi per persone con mobilità ridotta e bambini piccoli. Vi è un costo di 15 Kun per gli adulti, 8 Kun per un bambino dalle 8 alle 17. Puoi provare una varietà di sport o visitare gli acquari giganti.
Zaton, Zadar
Troverai le spiagge più belle in questa destinazione. Vi è una ricca attività culturali e sportive, gli ingressi alla spiaggia sono organizzati in spiagge più famose. Ci sono anche animatori negli hotel che preparano programmi per bambini e adulti. La maggior parte delle spiagge sono sorvegliate da guardie. C’è anche una bandiera blu.
Lopar, isola di Rab
Lopar è raggiungibile in traghetto. È la spiaggia più grande d’Europa, Rajska plaža, con 1,5 km di sabbia fine e accesso graduale al mare. Il resort è il luogo perfetto per famiglie con bambini. Ci sono scivoli d’acqua, scivoli e romantiche passeggiate serali.
Baska, isola di Krk
Per gli amanti di una vacanza tranquilla consigliamo Baska. Questo luogo ha un’importante tradizione storica legata ai cittadini cechi. Ci sono spiagge di sabbia e ghiaia. Vela Plaža si estende per circa 2 km. Ci sono innumerevoli bar e ristoranti, scivoli d’acqua, scivoli. La spiaggia è premiata con una bandiera blu.
Hai scelto una destinazione per andare con la tua famiglia quest’anno? ti stanno aspettando.