Le attrazioni del Belgio ti affascineranno
Stai cercando una vacanza o un giro turistico in Belgio? Ve li presentiamo oggi. Forse non dobbiamo nemmeno menzionare la capitale Bruxelles, da non perdere.
Waterloo
Waterloo fu resa famosa da Napoleone Bonaparte che qui trascorse l’ultima battaglia, dove fu definitivamente sconfitto e poi portato nell’isola di Sant’Elena dove morì nel 1821. Oltre ad essere una città turistica, non ne vedrai molto a Waterloo. Se sei fortunato, ti imbatterai in uno spettacolo in costumi e costumi d’epoca. L’ingresso al museo e l’escursione in salita sono a pagamento, se non vuoi salire le scale puoi fermarti al pub.
Gente
Gand è una città studentesca dove sicuramente non ti annoierai. Non c’è sovraffollamento, molti turisti e quartieri poveri. Nel centro della città si trovano molti bar, ristoranti e c’è la possibilità di visitare il festival musicale. L’ideale è una passeggiata lungo il canale che è splendidamente illuminato la sera. Assicurati di non perdere un tour del Castello di Gravensteen e delle chiese come St. Nicola o S. Bavo.
Castello di Gravensteen
Potresti essere stato interessato al castello di Gravensteen nell’articolo precedente. Gravensteen è aperto tutto l’anno a 8 euro per gli adulti, 6 euro per le persone dai 19 ai 26 anni, fino a 19 anni ingresso gratuito. C’è una grande mostra di strumenti di tortura, da manette e guanti a dispositivi che ti faranno raffreddare la schiena. Nell’androne sono presenti numerose vetrine con armature da cavaliere, spade, archi, pugnali, armi da fuoco, insomma con tutto ciò che i cavalieri dell’epoca vestivano per la battaglia.
Anversa
Il porto più grande del Belgio ad Anversa è un centro commerciale. Qui troverai molti marchi di abbigliamento alla moda, quindi principalmente le donne si divertiranno qui. Fare shopping ad Anversa è più divertente che a Bruxelles, perché hai tutto in un unico posto. Quando ti stanchi dei vestiti, guarda diamanti e gioielli. O ai negozi, o almeno al museo. Puoi rinfrescarti in uno dei pub, dove a volte viene spillata anche la birra Pilsner. E per la cultura, dirigetevi verso la piazza costellata di vecchie case mercantili, dominata da una statua del pittore P. P. Rubens. Anversa ha anche la cattedrale belga più alta. Compra da noi.