La Danimarca non è solo Legoland
Vi state chiedendo dove andare con i bambini? Che ne direste della Danimarca? Potete visitare non solo il famoso Legoland. Tutti conoscono gli amati mattoncini Lego ed il vostro figlio, qui non si annoierà. Legoland qui funziona dal 1968.
La Danimarca è un paese con un elevato standard di vita, ma ha anche dei monumenti e luoghi da visitare. Il periodo ideale per visitare la Danimarca va da settembre a maggio, così come in altri paesi scandinavi. Qui troverete una natura meravigliosa. Trascorrerete molto tempo visitando castelli, manieri, ma anche musei e gallerie. Non vi annoierete nemmeno al mare. C’è la possibilità di praticare windsurf, kayak e pesca.
Tra i luoghi più visitati è senza dubbio la metropoli di Copenaghen. Due importanti luoghi da non perdere sono il parco di divertimento Tivoli e la statua della Sirenetta. Dovreste visitare anche Nyhavn e la colonia sociale di Christiania. Vale la pena ricordare il famoso castello di Kronborg. W. Shakespeare ha dato qui il luogo alla storia di Amleto. La città natale dello scrittore Hans Christian Andersen si trova sull’isola di Funen. Nella parte meridionale dell’isola troverete anche il più bel castello del XVI secolo in Europa.
Vi piace il caffè? Allora visitate Aarhus, la città del caffè. Qui troverete il museo a cielo aperto, di tutti gli edifici in Danimarca ed anche la più grande cattedrale della Danimarca. I dintorni di Silkeborg offrono una bellissima vista sulla zona dei laghi. Tra le attrazioni naturali con uno splendido scenario appartengono Møns Klint - scogliere di gesso.
Come arrivare in Danimarca? In aereo, potete atterrare all’aeroporto di Kastrup a Copenaghen. SAS in questo posto offre i voli regolari. Potete arrivare da Milano in due ore. Per il centro dall’aeroporto, c’è il treno e la metropolitana. C’è anche la possibilità di arrivarci in autobus o in auto, ma non potete evitare il traghetto. C’è possibilità di viaggiare in Danimarca anche in treno, ma è una altrernativa relativamente costosa e lunga. Perciò usufruite dell’aereo.