Il Canada è senza dubbio una delle principali destinazioni turistiche del mondo. The Economist ha ripetutamente votato 3 delle località canadesi (Vancouver, Toronto, Calgary) tra le 5 migliori località in cui vivere in Nord America. Questo spinge il Canada in cima alla lista di quasi tutti i viaggiatori. Ma il Canada non offre solo metropoli moderne. Vanta anche uno splendido scenario naturale che attrae milioni di viaggiatori avventurosi ogni anno. Ti offriamo un elenco di luoghi e destinazioni naturali che dovresti assolutamente vedere quando visiti il Canada.

Città in Canada

Le città più famose del Canada riflettono la diversità della popolazione. Poiché ogni città ha la sua unicità, il Canada ha molto da offrire per esplorare tutti i tipi di turisti.

Ottawa

Sebbene Toronto e Montreal siano più conosciute, Ottawa è la capitale del Canada. Il fascino di Ottawa è che è progettata con cura e soprattutto una città a misura di pedone.

Molti edifici storici, in particolare il Palazzo del Parlamento e il Castello Laurier, sono conservati con cura. Uno dei monumenti più famosi di Ottawa è il Canale Rideau, che attraversa la città e con temperature sotto lo zero diventa la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio del mondo.

Toronto

Toronto è il centro finanziario del paese con un gran numero di popolazioni e quartieri diversi, tra cui greca, italiana e coreana, e la seconda città cinese più grande del Nord America.

Toronto è probabilmente la città più famosa del Canada grazie al Toronto International Film Festival, alla CN Tower e ai club sportivi come Blue Jays, Toronto Maple Leafs e Raptors.

Oltre a tutte le attrazioni della capitale come musei, ottimi negozi e teatro dal vivo, Toronto offre un lungo lungomare sul lago Ontario e tre fiumi che attraversano la città, offrendo relax attraverso marciapiedi e parchi.

Toronto è a meno di due ore dal confine con gli Stati Uniti e quindi dalle Cascate del Niagara.

Vancouver

Vancouver è dove l’oceano incontra le montagne. Oltre alla spettacolare bellezza naturale, questa metropoli costiera della Columbia Britannica ha un fascino rilassato, che la rende una delle città più famose del Canada da visitare.

Vancouver è anche la porta d’accesso a tutti i tipi di avventure nella zona, tra cui Whistler / Blackcomb Ski Resort e molte isole costiere. La città funge anche da scalo portuale per le navi da crociera, che sono spesso dirette in Alaska.

La città è a meno di tre ore da Seattle e vanta un eccezionale sistema di trasporto pubblico che può portare i visitatori dal centro di Vancouver International Airport in circa 20 minuti.

Calgary

Lo spirito del vecchio west è vivo e ancora sentito a Calgary, dove i cappelli da cowboy e le danze sono ancora in voga. Il Calgary Stampede Festival ha introdotto questa città ai visitatori. Ebbene, è diventata una delle principali destinazioni del Canada principalmente per il fatto che è stato il primo ospite delle Olimpiadi invernali del 1988.

Calgary è la città più grande dell’Alberta e offre tutte le opzioni di ospitalità come hotel, ristoranti e altre piccole cose che accompagnano il centro della città. Ha avuto una grande prosperità dagli anni ‘90. La vicinanza di Calgary a Banff, le Montagne Rocciose, i campi di ghiaccio e altri fenomeni naturali è anche una grande attrazione per questa regione.

Dawson City

Dawson City è una città nel nord-ovest del paese situata sul fiume Yukon. È una comunità incredibile che ha conservato il suo passato. La città ti invita nel passato, dove puoi passeggiare in una città di legno, visitare la ricchezza storica nazionale. Puoi tentare la fortuna e cercare l’oro, perché le miniere d’oro sono ancora in funzione.

Natura in Canada

La natura canadese è incantevole. Sicuramente ognuno tornerà da solo. Tuttavia, ti portiamo un elenco dei luoghi naturali più belli del Canada.

Parco Nazionale di Banff

Il Parco Nazionale di Banff è il gioiello del Canada. Fondato nel 1885, è il parco nazionale più antico del Canada e presenta i paesaggi più belli del Canada. Ospita le magiche acque verdi del Lago Louise, la Icefields Parkway e viste mozzafiato sui ghiacciai e sulle cime delle montagne. I visitatori sono circondati da queste bellezze tutto l’anno.

Ci sono molti modi per godere di una magnifica vista di Banff. La cabinovia Banff, popolare tra i turisti, offre un rilassante giro di 8 minuti fino al Monte Sulphur, dove i visitatori possono godere di viste mozzafiato sulla Bow Valley e Banff. I turisti più avventurosi, invece, possono percorrere i 5,7 km di sentiero.

Le attività nel Parco Nazionale di Banff variano a seconda della stagione. In estate è possibile fare escursioni, pescare e andare in bicicletta.

Il Parco Nazionale di Banff si trasforma in un paese delle meraviglie invernale nei freddi mesi da dicembre a marzo. Lake Louise Ski Resort e Sunshine Village sono importanti destinazioni sciistiche in Canada, dove i turisti durante questo periodo si concentreranno su attività invernali come sci, snowtubing, slitte trainate da cani e pesca sul ghiaccio.

Parco nazionale Jasper

Il Jasper National Park si trova nel mezzo delle Montagne Rocciose. È un parco incredibile e grande che offre di tutto, dalle escursioni ai meravigliosi ghiacciai. Il Jasper National Park è il luogo perfetto per attività attive e ci sono molte attività all’aperto per i visitatori. Trekking, gite nella natura selvaggia, arrampicata, pesca, campeggio ed equitazione sono solo alcune delle tante opzioni. Non perdere le principali attrazioni del parco, tra cui la magnifica cascata Athabasca, panorami mozzafiato dal Jasper SkyTram e le splendide acque del Lago Medicine.

Parco nazionale dei ghiacciai

Grazie al suo eccezionale scenario alpino e alla profonda valle, il Glacier National Park è un paradiso tutto l’anno. È il primo parco nazionale fondato nella British Columbia ed è uno dei parchi più interessanti.

Cascate del Niagara

Le cascate del Niagara sono una delle cascate più famose del pianeta. Le stesse cascate sono una combinazione di tre cascate (Horseshoe Falls, American Falls e Bridal Veil Falls) lungo il confine canadese-americano. Sono alti 57 metri e cadono in un grande lago sottostante. Le Canadian Horseshoe Falls, che non sono le più alte del mondo, sono sorprendentemente le cascate più forti del Nord America.

Sia che tu stia guardando le cascate nelle vicinanze da una nave da crociera, una vista aerea da un elicottero o stando accanto a loro, non c’è modo sbagliato di assistere a questa bellezza.

Nella zona sono disponibili anche negozi, casinò e ristoranti ei visitatori non dovrebbero perdere le splendide viste panoramiche delle Cascate del Niagara dalle terrazze della Skylon Tower.

Ponte sospeso di Capilano

Il Capilano Suspension Bridge si trova a 15 minuti di auto dal centro di Vancouver. Da Il 1889 attira visitatori e gente del posto. È un ponte oscillante su un canyon Capilano, rendendola una delle attrazioni più popolari del Canada. Il motivo è semplice: ci sono così tante cose da vedere. È lungo 137 metri e ad un’altezza di 70 metri sopra il fiume.

Horseshoe Falls

Una delle tre cascate che compongono le Cascate del Niagara. È anche la più grande delle tre cascate. Due terzi di loro si trovano in Ontario, Canada e un terzo negli Stati Uniti. È giustamente chiamato il “gioiello del Niagara”. Con un’altezza di 52 metri e una larghezza di 670 metri, ogni secondo scorrono oltre 2.271.240 litri di acqua.

Butchart Gardens

Un viaggio a Vancouver Island non è completo senza una visita ai Butchart Gardens. Situato a Brentwood Bay, vicino a Victoria, questo famoso punto di riferimento ospita un gruppo di splendidi giardini con centinaia di varietà di fiori. È una delle principali attrazioni dell’isola di Vancouver ed è così popolare che i turisti che trascorrono alcuni giorni a Vancouver spesso fanno gite di un giorno sull’isola.

I giardini ricevono quasi un milione di visitatori ogni anno.

L’attuale proprietario e CEO è Robin-Lee Clarke, la pronipote della coppia fondatrice.

Parco nazionale Gros Morne Terranova

Questo altro parco nazionale di fama mondiale è elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua geologia completa. Il Parco Nazionale Gros Morne è il secondo parco nazionale più grande del Canada orientale, coprendo 11,805 km2 di Terranova occidentale. I panorami sono sbalorditivi, poiché questo enorme parco contiene scogliere alte circa 600 m, alcune delle cascate più alte del Canada e anche spiagge sabbiose, laghi rocciosi e foreste.

Gli altopiani, un massiccio roccioso unico nel parco, si sono formati dalla collisione dei continenti e dalla frantumazione dei ghiacciai. Il parco è ricco non solo nel suo paesaggio, ma anche nella sua significativa storia.

Ci sono cinque campeggi nel parco, dove Kemper può godersi le giornate estive a Berry Hill, Shallow Bay, Trout Tiver Pond, Lomond o Greenpoint Campground.

CONSIGLI

Návštěvníci by si měli uvědomit, že vstupní poplatek do parku je na den.

I costi aggiuntivi sono per il campeggio, le escursioni, ecc. Si consiglia un’auto ed è il modo più conveniente per spostarsi in questo enorme parco. Se non ti dispiace andare in bicicletta o camminare giù per le colline, questa sarebbe la tua seconda alternativa!

Se possiedi una canoa o un kayak, Trout River e Bonne Bay sono ottimi posti per farlo.

La montagna più alta del Canada, il Monte Logan

Il Monte Logan è la montagna più alta del Canada e la seconda più alta del Nord America. Misura 5959 m. Questa montagna si trova nel Parco Nazionale Kluane, nello Yukon, in Canada. È il centro della più grande area glaciale del Nord America. La spedizione guidata da A. H. MacCarthy e H. F. Lambert il 23 giugno 1925 fu la prima a raggiungere la vetta. Si trova nelle montagne di Sant’Elia dello Yukon, in uno dei blocchi di montagna più grandi del mondo. Il Monte Logan ha diverse vette che si innalzano sopra un altopiano di neve e ghiaccio raggiungendo una distanza di 19 chilometri. Ora ci sono 13 diversi percorsi per questa montagna.

Cosa sapere dopo sul Canada

Sai tutto per in Canada? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto