L’Islanda è una terra di contrasti, innumerevoli cascate e geyser caldi. Non è mancano esperienze adrenaliniche, impressioni romantiche ed eventi culturali. In primis vedrai una natura bellissima e distintiva. Le anime romantiche si divertiranno a guardare il polare bagliore. L’Islanda include anche rafting e kayak in discesa intorno all’isola.
Snæfellsjökull
Tre ore da Reykjavík, la penisola di Snaefellsnesl, su cui si trova un bellissimo ma già dormiente vulcano ricoperto di ghiacciai. Molte agenzie organizzano tour a questa vetta monumentale, che Jules Verne, descritto come l’ingresso al centro del paese, fa un giro. Ti presteranno l’attrezzatura necessaria e prepareranno un’esperienza inimmaginabile. L’agenzia è molto importante in questo caso, non avevano attrezzature o esperienza sufficienti. Sicuramente sconsigliamo un viaggio da soli.
Uncinetto
Vulcano ancora attivo Hekla. È il secondo vulcano più attivo in Islanda, soprannominato anche la Porta dell’Inferno. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, è possibile superare il suo picco.
Kirkjufell
La montagna più fotografata in Islanda. Su Internet troverai un numero inesauribile di fotografie, collage e dipinti con questo fenomeno naturale. I fan della serie Game of Thrones la riconosceranno sicuramente, il suo panorama è apparso in diverse scene.
Geyser e cascate
Haukadalur
L’area geotermica di Haukadalur si trova a circa 100 km da Reykjavík ed è uno dei luoghi più famosi d’Islanda.
Gullfoss
A soli 10 chilometri da Geysir, non dimenticare di visitare la cascata più grande d’Europa. La parte superiore della cascata misura 10 metri e quella inferiore è alta 22 metri.
Cascata di Skógafoss
Inglese: cascata nella foresta
Si trova nella parte meridionale dell’isola. Citeremo in particolare l’altezza, che è di 62 metri e una larghezza di 25 metri, quindi è una delle più belle e grandi dell’isola.
Gejzír Strokkur
Il nome in traduzione significa annaffiatoio. Si trova nella parte sud-occidentale dell’isola. Esplode quasi ogni 10 minuti e sgorga fino a un’altezza di 25 metri.
Geyser
Come suggerisce il nome, questo geyser ha prestato il suo nome a tutti i geyser del mondo. È attivo più di 10 mila. Volo La frequenza del getto d’acqua varia. Dal 2000, dopo un violento terremoto islandese, è attivo ogni 5-8 ore.
Luoghi di interesse in Islanda
Laguna Blu
Quando si visita l’Islanda, la Laguna Blu dovrebbe essere obbligatoria. È un bagno geotermico la cui acqua calda (39 C) contiene una grande quantità di minerali. Il centro termale può essere visitato per il relax o per la cura di malattie della pelle.
Jökulsárlón
Un bellissimo e vasto lago, sul quale ci sono banchi di ghiaccio azzurrini, che vengono continuamente strappati e che continuano ad allargare l’area della laguna. Attualmente il lago misura 18 km2. Con un po ‘di fortuna, è possibile osservare le foche viventi qui.
Parco nazionale di Þingvellir
Questo parco nazionale è anche protetto dall’organizzazione mondiale dell’UNESCO, si trova al confine delle placche tettoniche e quindi qui si formano crepe e fessure, che creano laghi e letti di fiumi piccoli e più grandi.
È importante soprattutto perché è possibile osservare a quale velocità si stanno allontanando i continenti nordamericano ed eurasiatico.
Parco nazionale di Vatnajökull
Con una superficie di quasi 15.000 metri, è diventato il secondo NP più grande d’Europa. Vatna=acqua e joqul = ghiacciaio, quindi è il più grande ghiacciaio d’Europa. La zona è pressoché disabitata a causa di frequenti alluvioni e smottamenti
Nejvyšší hora Islandu Hvannadalshnjúkur
L’altitudine di questa montagna è di 2.110 m e si trova sul bordo nord-occidentale del massiccio dell’Öræfajökul. È possibile scalare questa montagna più alta in Islanda con l’agenzia.