Il tempo sull’isola è per lo più variabile. Questo è il modo migliore per descriverlo. Ci sono diversi cliché che si traducono in Islanda. Ad esempio se non ti piace il tempo, aspetta 5 minuti, cambierà. O un altro cliché, ovvero che non c’è il brutto tempo, solo i vestiti cattivi.

Potreste anche essere sorpresi dai cartelloni pubblicitari con pubblicità di vestiti estivi, dove le modelle posano invece che in costume da bagno in piumino. Assicurati di portare in Islanda uno strato di vestiti in più di quello a cui sei abituato.

Grazie alla Corrente del Golfo non ci sono condizioni estreme sull’isola, ma a causa del vento, la temperatura percepita è spesso molto più bassa di quella indicata dal termometro.

Il periodo più ideale per visitare è, almeno in termini di clima nei mesi estivi, o da maggio a settembre. Bisogna però contare su prezzi turistici più alti, che fanno aumentare i prezzi degli alloggi e degli autonoleggi di diverse decine di percento rispetto all’inverno. Il sole quasi non tramonta in estate e le temperature oscillano fino a 20 gradi.

Tuttavia, a causa dell’aurora boreale, che attira un gran numero di persone, è necessario mettere in valigia un maglione in più e andare sull’isola in inverno.

Clima a Reykjavik

Le condizioni peggiori per viaggiare a Reykjavík si hanno a gennaio e febbraio, quando fa veramente freddo e secco. . Consigliamo di visitare la capitale nei mesi estivi.

REYKJAVIK

Quando volare in Islanda

I più favorevoli in termini di tempo sono i mesi estivi. Circa da maggio a settembre. Tuttavia, anche allora è necessario tenere conto delle temperature più basse e soprattutto dei venti freddi e forti. Ma potresti non essere piacevolmente sorpreso dai prezzi. Hotel, autonoleggi e rivenditori locali si sono adattati all’industria del turismo, quindi aspettati tutto un po ‘più caro in questi mesi.

Se non vi dispiace il freddo, più neve e un vento davvero gelido, visita l’Islanda nei mesi invernali. Le possibilità di vedere l’aurora boreale sono molte volte più alte, anche a Reykjavik. Salva un po ‘di anatra e goditi l’isola indisturbato dalla folla di turisti.

Voli più economici nel contesto del tempo

Il grafico descrive i prezzi minimi dei voli dallItalia a Reykjavik e loro sviluppo settimanale. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e precipitazione totale, se i dati sono disponibili. Cliccando sulle singole colonne in grafico, otterrete un dati correnti dal motore di ricerca più dettagliato.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Reykjavik, EUR

Quindi puoi vedere quale data è la migliore per la partenza per Reykjavik dato lo sviluppo temeteorologico nella destinazione e dato il prezzo corrente del biglietto.

Cosa sapere dopo sull'Islanda

Sai tutto per in Islanda? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto