ISLANDA - Un mondo pieno di fantasia
A prima vista quando scendi dall’aereo il bellissimo paesaggio insolitamente rugoso ti garantirà solo. Alla ricerca di un posto per rilassarsi, dove fuggire dopo un periodo frenetico? Una delle migliori scelte è solo pochi giorni, ma ancora un mese in Islanda.
Ragioni per cui l’Islanda in inverno:
- Gran parte del merito è dovuto alla natura amichevole dei locali e alla sensazione che il tempo non abbia alcun ruolo nella loro vita. Questa combinazione ti pulisce completamente e torna a casa piena di energia. È quindi sufficiente per i prossimi mesi della vita quotidiana.
- Metà prezzo. In generale, si dice che l’Islanda sia costosa e può sembrare così per le persone che non hanno familiarità con le circostanze locali. Ma non è così in inverno. I prezzi dei biglietti aerei, alloggio e noleggio auto sono notevolmente inferiori, spesso anche la metà.
- Grande opportunità di vedere l’aurora boreale Aurora boreale. Disegno, cielo verde-viola. È qualcosa di inimmaginabile, le foto sono belle, ma la realtà è indimenticabile. Hai bisogno dell’oscurità per guardare l’aurora, ed è la più lunga in Islanda da fine agosto a metà aprile. Se sei fortunato, puoi ancora vedere l’aurora da Reykjavik, ma di gran lunga il posto migliore da vedere è il Parco Nazionale di Thingvellir.
- L’Islanda deve sentirsi. Già la prima boccata d’aria pulita dopo l’atterraggio degli aeromobili ti stupirà.
- In Islanda sperimenterai molti contrasti. Qui puoi vedere sorgenti minerali calde, vulcani, geyser, montagne, laghi, ghiacciai, bellissime spiagge e sperimentare il rombo assordante di innumerevoli cascate in contrasto con il silenzio assoluto dei rifiuti disabitati. L’Islanda è il paese meno popolato in Europa.
- Può sembrare sorprendente, ma c’è inaspettatamente una grande vita culturale in Islanda. L’isola pullula di artisti professionisti. Che si tratti di design, musica o arte, ognuno troverà il proprio.
- A Reykjavik, puoi visitare più concerti durante il tuo soggiorno che durante tutto l’anno. Come bonus, la maggior parte delle esibizioni e dei concerti di artisti locali sono gratuiti.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
- Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
- Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
Quando volare
Ti chiedi, perché dovresti andare sull’isola più fredda d’Europa in inverno? L’inverno islandese non è così drammatico. È più fresco lì, c’è più neve, ma grazie all’influenza della Corrente del Golfo è più caldo di quanto ti aspetteresti. La neve di solito dura circa una settimana e poi si scioglie di nuovo. Inoltre, l’Islanda offre molti modi per riscaldarsi comodamente con sorgenti calde e geyser che a volte schizzano fino a pochi metri.
Le sorgenti calde sono utilizzate da entrambi i locali per riscaldare le loro case e i centri turistici. Il centro più famoso è la lussuosa Laguna Blu, che è la più visitata dai turisti.
Le cascate islandesi sono tra i luoghi più visitati. Vanta una grande diversità. Sono piccoli e silenziosi, ma anche enormi e maestosi. Ma sono tutti belli. La più famosa è Rescued Waterfall, situata vicino alla capitale Reykjavik. Grazie alla sua buona accessibilità è ben visitata. Insieme al Geysir Geyser e al Thingvellir National Park, formano il cosiddetto “triangolo d’oro”. La seconda più grande dell’isola è la cascata di Háifoss. È lungo 122 metri. Tuttavia, non è facile arrivarci e per arrivarci è necessaria un’auto fuoristrada.
Bellissimo panorama naturale della cascata islandese, fiume circondato dal paesaggio vulcanico invernale. La cascata Öxarárfoss si trova nel Parco Nazionale di Thingvellir ed è fotografata qui in un drammatico cielo di nuvole colorate.
Vale anche la pena ricordare il grande lago Jökulsárlón. Offre uno spettacolo insolito. I ghiacciai scintillanti galleggiano in superficie. Si estende tra il mare e il ghiacciaio Breiðamerkurjökull. Enormi pezzi di ghiaccio blu si staccano da esso e si dirigono verso il mare sulla superficie del lago.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
- Ti riporteremo a casa sano e salvo.
Un turista si trova in un surreale paesaggio di ghiaccio sulla spiaggia della laguna glaciale di Jokulsarlon in Islanda. Molti grandi pezzi di ghiaccio vengono lavati al largo della costa. Le montagne del ghiacciaio che provengono dallo scioglimento del ghiacciaio Vatnajokull sono sparse su tutta la costa. Questa foto è stata scattata durante una fredda sera d’inverno.
A causa della diversità dell’Islanda, sulla via del ritorno ti chiederai se hai visto tutto, e dopo il ritorno inizierai a cercare un altro tempo libero quando puoi tornare ad esplorare altre parti di questo paese eccezionale in ogni modo.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
- Garanzia dell’acquisto più economico.
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016