Stai scegliendo un biglietto e ti stai chiedendo quale aeroporto scegliere? Dai un’occhiata alla nostra lista.

Elenco degli aeroporti

Elenco degli aeroporti più utilizzati intorno a Londra ed Edimburgo. Dove andare?

Elenco degli aeroporti di Londra

Gli aerei diretti in Inghilterra il più delle volte atterrano a Londra. La maggior parte degli aeroporti ma è anche a decine di chilometri dalla città. Come arrivare comodamente Londra centrale?

È possibile noleggiare un’auto o prendere un taxi in ogni aeroporto. Un’altra variante è il trasporto pubblico.

Heathrow (LHR)

Heathrow è a circa 15 miglia (24 km) dal centro di Londra. Raggiungi la città più velocemente treni Heathrow Express. In partenza da Terminal 2, 3 e 5 verso la stazione di Paddington. Prezzo di sola andata Il biglietto varia tra £ 22 e £ 25 a seconda dell’orario di partenza. In modo significativo risparmi con un ticket online.

Un’altra opzione è la metropolitana di Londra. La linea Piccadilly collega tutti i terminal e passa per il centro di Londra. Il viaggio dura circa 50 minuti. Inoltre risparmierai notevolmente rispetto al treno. Paghi nelle ore di punta massimo £ 6, in bassa stagione solo intorno a £ 3. Se non hai nemmeno una Oyster Card contanti pronti, puoi pagare comodamente con carta di pagamento contactless.

Luton (LTN)

Luton è leggermente più distante di Heathrow, a 54 km da Londra. L’aeroporto è utilizzato principalmente da compagnie aeree low cost. Al centro Il modo più veloce per arrivarci in treno, il viaggio dura circa 40 minuti e prezzi I biglietti variano a seconda del vettore. Ti porterà alla stazione dei treni bus navetta, la stazione non è direttamente al terminal.

Se preferisci il trasporto in autobus, puoi utilizzare nuovamente l’azienda National Express. Il viaggio dura circa un’ora e mezza.

I treni e gli autobus sono operativi 24 ore al giorno.

Stansted (STN)

Stansted dista circa 56 km da Londra. Una volta scesi dall’aereo, segui le indicazioni di navigazione, che ti porteranno a treni e autobus in 5 minuti.

Il modo più veloce per raggiungere la città è il treno Stansted Express, i prezzi dei biglietti partono da £ 10 per un biglietto di sola andata quando si fa shopping online.

Gli autobus National Express sono operativi 24 ore al giorno e i prezzi partono da £ 5 solo andata quando si acquista online.

Gatwick (LGW)

Gatwick si trova a circa 46 km a sud di Londra. Il modo più veloce per raggiungere il centro città in treno.

La compagnia più utilizzata è Gatwick Express. Il collegamento più veloce ti porterà a Victoria Station in mezz’ora. Inoltre, i treni circolano a brevi intervalli, così come di notte. I prezzi partono da £ 15,40 solo andata.

Se stai cercando un’opzione più economica, utilizza l’autobus e il vettore easyBus o National Express. Ma aspettati che viaggiare in autobus richieda più tempo: un viaggio dura almeno un’ora e mezza, a seconda del traffico attuale. Prepara un biglietto minimo di £ 9 per un biglietto acquistato poco prima della partenza, se acquisti in anticipo avrai un prezzo inferiore.

London City (LCY)

Il London City Airport è uno dei più accessibili della capitale, situato a soli 9,5 km a est del centro di Londra. Grazie a un unico terminal più piccolo, il processo di check-in è molto più veloce che negli aeroporti più grandi di Londra. Tuttavia, a causa dello sviluppo residenziale e della pista più corta, può ospitare solo aeromobili più piccoli. È possibile raggiungere il centro in autobus, metropolitana o DLR. La Docklands Light Railway (DLR) è un sistema aereo che collega l’East London con la rete metropolitana di Londra. Questo è il trasferimento più veloce e conveniente dall’aeroporto. I treni passano ogni 15 minuti e ti portano in centro città in 20 minuti. I biglietti partono da £ 2,80 e possono essere acquistati allo sportello DLR nell’edificio del terminal. Se sei un fan degli autobus, puoi prendere la linea 473 (Stratford, Silvertown, North Woolwich e Prince Regent DLR Station) o 474 (Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown). Quando viaggi in autobus, la Oyster Card ti sarà utile, così potrai viaggiare comodamente per tutta Londra.

Elenco degli aeroporti di Edimburgo

Aeroporto di Edimburgo (EDI)

È l’unico aeroporto di Edimburgo, situato a circa 10 km a ovest del centro città e porta di accesso a tutta la Scozia.

Il modo più veloce per raggiungere il centro è il tram. Parte ogni 10 minuti e impiega circa mezz’ora. Troverai una fermata proprio di fronte all’edificio del terminal principale. Per i prezzi attuali dei biglietti, visita il sito web Edinburgh Trams, che di solito si trova ad ogni fermata del tram, cioè proprio di fronte all’atrio dell’aeroporto. I biglietti di ritorno sono estremamente flessibili, quindi puoi utilizzarli la prossima settimana o tra un anno. Dipende da te.

Ma attenzione, i tram circolano dalle 6:00 alle 22:45 circa. Di notte, prendi l’autobus N22.

Cosa sapere dopo sull'Inghilterra

Sai tutto per in Inghilterra? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto