Informazioni pratiche sull'aeroporto di Ginevra
L’aeroporto internazionale di Ginevra si trova quattro chilometri a nord-ovest del centro della città. Oltre il confine settentrionale dell’aeroporto, si trova già il terrritorio francese. Quindi i passeggeri che viaggiano in Francia non devono più passare attraverso i doganieri svizzeri. Nel 2008, l’aeroporto ha trasportato 11.409.833 passeggeri.
Tutti i voli dell’aeroporto di Ginevra sono gestiti in un unico terminal di 3 livelli. Qui hanno le loro basi basi le compagnie aeree EasyJet, Baboo e Swiss International Air Lines. Tra l’altro ci operano Flybe, Hello, Edelweiss Air, Jet2.com, Tunisair o bmibaby.
Gli autobus dei mezzi pubblici fermano ogni 8-15 minuti in aeroporto; La linea 10 conduce al centro della città. Il biglietto dell’autobus può essere ritirato gratuitamente presso il terminal degli arrivi del terminal . Questo biglietto è quindi valido per viaggi illimitati all’interno del trasporto pubblico di Ginevra per i successivi 80 minuti.
Il terminal dell’aeroporto è pulito, ma la sua porta di solito chiude un’ora dopo mezzanotte. Durante il giorno, tuttavia, puoi sdraiarti su sedili duri, ma tutt’altro che sufficiente.
Nel settore degli arrivi svizzeri, sei autonoleggi hanno filiali. Questi sono Europcar, Hertz, Avis, Budget, National, Alamo e Sixt. Hertz, Avis, Europcar, Sixt e National hanno uffici nella parte francese del terminal degli arrivi.