Il Gran Premio d'America torna questo fine settimana
Dopo che una pandemia globale ha causato una cancellazione lo scorso anno, il Gran Premio delle Americhe torna nel calendario per i piloti Moto3 di PETRONAS Sprint Racing questo fine settimana, in particolare per Darryn Binder e John McPhee.
Binder, che ha potuto godersi una breve pausa per riprendersi dal suo picco nelle FP2 a Misano, non vede l’ora di tornare molto più forte in America questo fine settimana. Il sudafricano ha chiuso a punti nelle ultime tre edizioni dell’AmericasGP ed è stato tra i primi dieci nel 2017. Nella gara di domenica Darryn proverà a tornare in corsa per il podio e a salire più in alto del suo attuale settimo posto in campionato classifica, dove ha attualmente 114 punti.
Anche il compagno di squadra McPhee non vede l’ora di tornare in Texas e la sfida che porta la pista di Austin. McPhee in precedenza partiva dalla prima fila del circuito - nel 2018 - e il suo miglior risultato è stato un sesto posto nel 2015. Dopo essere stato sfortunato a Misano, dove un problema meccanico gli ha impedito di avanzare, John spera di essere più fortunato questo fine settimana e buon corpo . Si presenta al 15° round della 16° stagione nell’ordine dei piloti con 56 punti.
L’AmericasGP partirà venerdì alle 9:00 ora locale (22:00 MYT) con Binder e McPhe FP1, la gara Moto3 di 17 giri di domenica alle 11 ora locale (12:00 MYT).
Austin GP Pre race Infographic