Il Congo non è come il Congo
Ok, non ho dato molto alla geografia a scuola. Né storia. E fisica. E lezione di ginnastica.. e abbastanza. Non si tratta di questo articolo. La linea di fondo è che, a differenza di te, non sapevo da molto tempo che quando dici il Congo, potrebbe significare due paesi. Ho avuto la fortuna di esaminare la più piccola di loro, la Repubblica del Congo con la capitale Brazzaville.
Dopo l’atterraggio a Brazzavile non aver paura della prima impressione. Sì, le discariche per strada bruciano di tanto in tanto, ma per il resto è abbastanza carino qui. Prendi un taxi per la città, una corsa ti costerà da 1.000 a 2.000 CFA, ovvero da 40 a 80 corone. Ma non devi arrenderti e devi contrattare abbastanza duramente. Sapendo prima cosa vuoi vedere in città, un tassista può essere una guida utile.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
In luoghi affollati e non tirare la fotocamera. Neanche edifici governativi. La gente del posto spesso non ama essere presa da estranei e le forze armate sono estremamente paranoiche. Un collega che si è messo in viaggio per girare il taxi di cui avevamo bisogno per il film è stato addirittura arrestato e soffocato per diverse ore alla stazione di polizia. Senza la conoscenza del francese non c’è molta esperienza, con gli sbirri con le mani e i piedi difficili da parlare. Non essere nostro amico che vive in Congo da diversi anni, chissà come andrebbe a finire.
Suppongo che se decidi di andare in Congo, non ti interessa tanto bruciare i rifiuti quanto lo scenario naturale irripetibile locale. In questo caso, consiglio di visitare il Parco Nazionale Odzala Kokoua, dove per fortuna hai l’opportunità di vedere gli elefanti della foresta, i gorilla di pianura, i bufali o il bellissimo bongo delle antilopi. Odzala Park offre lussuosi campeggi privati presso Odzala Discovery Camps nel cuore della natura selvaggia. Non è economico ma è comodo e puoi parlare inglese senza problemi. E, soprattutto, lo staff del campeggio ti trasporterà da Brazzaville al parco su appuntamento, evitando molti posti di blocco su una strada lunga circa 700 km dove difficilmente resisterai all’assalto dei capi di polizia locali che chiedono tangenti. Sì, puoi dire che il Congo è un paese dalla natura piuttosto avventurosa, ma sai - chi ha paura non deve andare nella foresta.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
- Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
- Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
Consiglio di Pac
Personalmente, ovunque nel mondo, cerco di sparire dalle grandi città il più rapidamente possibile, non solo perché sono più interessato alla natura. Le persone nel paese tendono ad essere più accomodanti e se vuoi mostrare le scene della vita della gente locale a casa, è meglio parlare con loro del servizio fotografico. Questo è doppiamente vero per il Congo. E affatto - senza un accordo precedente non girerei in Congo. Non mi sentirei a mio agio con gli estranei che mettono la mia lente davanti alla mia faccia a casa. Viaggiamo sempre di più nel mondo, quindi è sempre più importante rispettarci e non trattarci come nerd.