I Carpazi sono un luogo interessante per una vacanza
I Carpazi rumeni sono divisi in est, sud e ovest. I più grandi sono i Carpazi orientali, che si estendono dal nord del paese fino al fiume Dimbovita. I Carpazi occidentali si estendono tra due fiumi: il Somes e il Danubio. I Carpazi meridionali si estendono dal fiume Dimbovita a Timis e Mehadica. Sono le montagne più alte dei Carpazi rumeni.
Vuoi rilassarti dal trambusto della città? Quindi i Carpazi rumeni sono una buona scelta. Centinaia di turisti vengono qui ogni anno. Amerai i Carpazi per aria pulita, ambienti pittoreschi, paesaggi meravigliosi. Soprattutto nella regione della Transilvania, il turismo ha una grande tradizione. Vi è una vasta rete di campeggi e rifugi montani costruiti. I sentieri escursionistici sono ben segnalati.
Molte persone, oltre alla dracula rumena, evitano l’idea di una vacanza in Romania. Puoi vedere gioielli tra le altre città in Europa - Brasov, Sibiu o Sighisoara. Non lontano da Brasov si trova il Castello di Bran, un monumento nazionale considerato il Castello di Dracula.
L’attrazione rumena è Transfagaras Road. Attraversa la parte più alta dei Carpazi meridionali e nel 2009 è stata nominata la migliore e più incredibile strada del mondo nel programma TV Top Gear. È un progetto megalomane di Nicolae Ceausescu che fece costruire la strada tra il 1970 e il 1974. L’autostrada è lunga 90 km e collega Sibiu e Pitesti.
Puoi volare in Romania in aereo. ti sta aspettando. Puoi soggiornare in molti hotel. Le coste orientali sono bagnate dal Mar Nero. Il clima di Kassel è di tipo continentale. Non c’è neve in inverno e piove spesso nelle zone di mare in inverno. In estate, le temperature sono di circa 40 gradi Celsius. Ad esempio, Bucarest è molto secca e calda in estate. Il periodo migliore per visitare è la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Il Mar Nero è ancora caldo in questo momento e non puoi essere sorpreso dalla neve come la primavera.