Gran Premio di Spagna - Prima vittoria di Franco Morbidelli
Franco Morbidelli arriva terzo nel GP di Spagna ed è il suo primo traguardo nel 2021
Il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team ha portato un giro molto forte durante il fine settimana. Franco Morbidelli ha ottenuto la sua prima vittoria nella stagione 2021 a Jerez, dopo essere arrivato 3 ° nel GP di Spagna. Il compagno di squadra Valentino Rossi ha lottato per il 17 ° posto.
Morbidelli ha mostrato una grande forza nel weekend della MotoGP, dal momento in cui si sono spente le luci fino al traguardo. L’italiano è rimasto al secondo posto, ma è sceso al terzo posto nel quarto round. Nonostante Franco si sia allontanato dai piloti di testa a metà gara e sia sceso un attimo al quarto posto, ha lottato duramente e ha iniziato a colmare il divario negli ultimi giri. Ha vinto il suo primo podio della stagione ed è salito all’ottavo posto in Coppa del Mondo con 33 punti. Il suo compagno di squadra Rossi, invece, non ha avuto una partenza migliore e si è ritrovato al 20 ° posto dopo aver perso tre posizioni. Purtroppo Valentina è stata infastidita da problemi di grip al posteriore, non ha trovato il ritmo per avanzare ulteriormente e al termine dei 25 giri è rimasto in 17 ° posizione al traguardo.
Morbidelli e Rossi stanno attualmente iniziando i preparativi per il quinto round della stagione.
Gran Premio di Francia a Le Mans (14-16 maggio)
Il circuito Bugatti ha una pista lunga 4185 metri, il punto più largo della pista è di 13 metri e il rettilineo più lungo è di 674 metri. In un giro, i corridori effettueranno un totale di 14 curve, 5 a sinistra e 9 a destra.
Hotel ibis Le Mans Est Pontlieue