Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
  2. Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
  3. Ottimo servizio clienti.
 Parliamo la tua lingua
 Comoda ricerca
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
 Crea i tuoi itinerari
 500 milioni di voli in 10 secondi
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

(Europa)

Goditi la vacanza da sogno anche durante la gravidanza

Una pancia incinta non deve significare la fine del volo all’estero per nessun motivo. Se sei incinta, consulta il tuo medico sul fatto che stai pianificando di viaggiare in aereo. Il volo sarà probabilmente approvato se non sei nelle prime fasi della gravidanza e viceversa nella fase alta della gravidanza, quando una donna è a rischio di parto prematuro.

Ogni futura mamma dovrebbe evitare di viaggiare verso destinazioni dove è necessario vaccinarsi in anticipo.

In generale, il volo è sicuro per le donne in gravidanza, non mette in pericolo la madre o il feto, tuttavia può contribuire a condizioni che possono mettere seriamente in pericolo la gravidanza. I rischi sono principalmente dovuti a grandi differenze di pressione. All’inizio della gravidanza può verificarsi sanguinamento; nelle fasi più elevate della gravidanza, c’è il rischio di drenaggio prematuro del liquido amniotico. La durata del volo può anche incidere fondamentalmente sulla salute della futura mamma, il rischio deriva da una lunga seduta, quando si possono formare coaguli di sangue.

Fino alla 28° settimana di gravidanza le donne possono volare praticamente senza restrizioni; tra la 28° e la 36° settimana di gravidanza è necessario avere un certificato medico per alcune compagnie aeree. La maggior parte delle compagnie aeree rifiuta di trasportare una donna incinta dalla 36a settimana di gravidanza.

Tuttavia, è sempre meglio chiamare la compagnia aerea in tempo per sapere quante settimane di gravidanza sarai trasportata e se hai bisogno di un certificato medico.

Le istruzioni di base e importanti per viaggiare in aereo sono seguire il regime di bere. Prenota un posto nel corridoio in modo da poter camminare intorno all’aereo almeno ogni mezz’ora e muovere gli arti inferiori mentre sei seduto, il che è importante per la circolazione sanguigna. Per un miglior comfort, scegli abiti larghi. Le calze elastiche non sono adatte. Non sottovalutare la prevenzione dei farmaci per la parete vascolare prescritti dal medico.

Rendi più facile il tuo viaggio anche viaggiando accompagnato da una persona cara, piuttosto scegli un posto dove sederti in prima classe con tutti i comfort. Contatta anche i servizi di emergenza e il tuo medico con il prefisso internazionale. Consumare frutta fresca e succhi invece di cibi confezionati.

Alcune compagnie aeree offrono alle donne incinte il check-in prioritario, all’aeroporto di Praga, le donne incinte possono aspettare nella business lounge, il check-in e le formalità del passaporto saranno gestite dal personale dell’aeroporto.

In caso di malessere in aeroporto, sarà disponibile un servizio medico.

Sicuramente non devi preoccuparti dei metal detector, che non sono affatto pericolosi. I raggi X vengono utilizzati in aeroporto solo per il controllo dei bagagli.



Articoli Correlati

Tags