Goditi Creta, un'isola che non dorme mai
Creta è la più grande isola greca. Ha una storia molto ricca circondata da molti miti. Troverai un entroterra molto vario. Ci sono montagne, gole, grotte o spiagge, che lavano il mare del Cretese e dell’Egeo, dal sud della Libia. Troverai molti monumenti da non perdere.
Prendi un volo per Creta. Ci sono tre aeroporti: Heraklion, Chania e Sitia. Creta ha una costa lunga 1050 km e una ricca storia. È il luogo ideale per una vacanza in famiglia. Sulla costa nord troverete spiagge sabbiose, la costa meridionale è più deserta. Non esiste un tale accesso al mare, ci sono montagne.
Oltre mezzo milione di persone vivono a Creta. Le città importanti sono Iraklion, Chania, Rethymnon e Agios Nikolaos. Gran parte dell’isola è disabitata.
I luoghi da visitare a Creta sono la gola più lunga d’Europa, la Samaria, il primo codice europeo scolpito nella pietra Górtys o il porto in stile veneziano Rethymno. L’unica spiaggia di palme a Creta è Vai. Il più grande insediamento è Lerapetra.
Nella regione del centro di Creta è la capitale di Heraklion, troverete interessanti siti archeologici e la pianura di Messer. Nell’est di Creta troverai l’altopiano di Lissithi e il mare con l’acqua più pulita. Vale anche la pena visitare la città natale del pittore El Greco, la città di Fodele.
Puoi soggiornare a Creta in hotel, appartamenti o monolocali o Donatia. Le camere di Donatia sono affiliate alle taverne cretesi. Sono contrassegnati da A a C o stella. Tuttavia, la valutazione della qualità della sistemazione generalmente non corrisponde. È ideale per ordinare solo la colazione. I pasti vengono serviti nella taverna locale. Puoi provare le specialità locali a prezzi bassi. Fai un viaggio con giroscopi avvolti. Vai a Creta da aprile a ottobre.