Gli Stati Uniti intendono semplificare le restrizioni di viaggio per gli stranieri provenienti da Gran Bretagna, UE e paesi asiatici
Gli Stati Uniti prevedono di allentare le restrizioni ai viaggi degli stranieri quando sono completamente vaccinati, una politica che ha avuto un numero limitato di visitatori dal Regno Unito, dall’Unione Europea e da altri paesi in Asia, Sud America e Africa.
Ai cittadini stranieri sarà richiesto di presentare la prova della vaccinazione prima di salire a bordo dell’aereo, nonché la prova di un test PCR negativo per Covid, che non sarà più vecchio di 72 ore prima della partenza. I cittadini statunitensi che non sono vaccinati dovranno essere testati prima e dopo il volo.
La nuova policy statunitense entrerà in vigore all’inizio di novembre 2021
Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha affermato che le nuove regole in sospeso sono arrivate dopo la revisione tra i gruppi di lavoro dell’agenzia e altri paesi. I Centers for Disease Control richiederanno inoltre alle compagnie aeree di raccogliere informazioni dai passeggeri internazionali. In base all’attuale politica, solo i cittadini statunitensi, i loro familiari stretti, i titolari di carta verde e le persone con disabilità per interessi nazionali possono viaggiare nei paesi se sono stati in Gran Bretagna o nell’UE nei 14 giorni precedenti. Oltre al Regno Unito e ai paesi europei, le restrizioni si applicano a Cina, Iran, Brasile, Sud Africa e India.
I voli per gli USA sono disponibili nel nostro motore di ricerca online
Domande frequenti sui viaggi negli Stati Uniti
Dove acquistare i biglietti per gli Stati Uniti?
potete trovare i migliori voli da Roma e Vienna nel nostro motore di ricerca online.
Puoi acquistare voli da Rome a New York verso tutti gli aeroporti disponibili da noi.