Gennaio, periodo ideale per rilassarsi nelle terme
I mesi invernali, spesso pieni di gelate gelate, ti invitano letteralmente a viaggiare all’estero e goderti delle giornate perfette al centro benessere, dove puoi rilassarti in acque piacevolmente calde.
La Slovenia con le sue 87 sorgenti termali può competere audacemente con potenze termiche come l’Ungheria, l’Islanda o il Giappone.
Rimani nel vero lusso e dimentica la realtà quotidiana, i nuovi hotel a quattro e cinque stelle con servizi di qualità e benessere ti offriranno quasi tutto il necessario per una vacanza rilassante. Attualmente, nella Repubblica di Slovenia offre un’ampia offerta termale principalmente spa Čatež, Topolšica, Šmarješke Toplice, Olimia, Zrece, Dobrna, Radenci, Rogaska Slatina, Ptuj, Banovci, Lendava, Moravske Toplice o Rimske Toplice.
Le Terme Čatež sono le terme più grandi e più visitate della Slovenia. Possono offrire servizi benessere, moderni programmi di trattamento e prevenzione, attrazioni acquatiche, un centro sportivo, programmi di animazione e piste ciclabili che verranno sicuramente utilizzate dai turisti più attivi.
La pittoresca e famosa stazione termale Rogaška Slatina è la più antica della Slovenia, gli effetti curativi dell’acqua minerale locale ad alto contenuto di magnesio sono noti fin dall’antichità. Cura le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, i reumatismi, le malattie cardiache e della pelle, ecc. Approfitta dei percorsi del lungomare per bellissime passeggiate ammirando l’architettura delle storiche case termali, degli hotel e dei grandi parchi.
In Slovenia ci sono molte terme, nel prossimo articolo presentiamo ulteriori suggerimenti per le terme dove andare in questo freddo inverno.
Viaggia in aereo in Slovenia con noi a ottimi prezzi!