In Francia potete andare in qualsiasi periodo dell’anno. Ognuno ha il suo fascino. Il clima in Francia è globalmente mite, oceanico e il clima è diviso in quattro zone climatiche. Tuttavia, dipende da dove vi trovate.
La Francia settentrionale è influenzata dall’Oceano Atlantico e le nuvole si alternano alla pioggia. Grazie al mare aperto c’è aria umida e anche inverni caldi. La Francia occidentale porta una notevole umidità e piogge frequenti, soprattutto in Bretagna. Le differenze di temperatura tra inverno ed estate sono piccole. Le estati sono relativamente fredde qui. La Francia orientale è più continentale. Inverni freddi ed estati calde. Una notevole quantità di neve cade sulle montagne. In primavera e in autunno, la Francia orientale è accompagnata da precipitazioni e tempeste. Nel sud della Francia, nella regione della Provenza, i giorni di gelo sono rari. Qui predominano i giorni di siccità estiva e di montagna. In inverno soffia dalle Alpi un vento freddo e secco. In Costa Azzurra la temperatura media d’inverno è di 12-14 ° C. Il tempo nelle Alpi è accompagnato da abbondanti precipitazioni e neve per quasi sei mesi.
La data migliore per visitare la Francia è solitamente la fine di aprile. Il tempo è più soleggiato qui che nel nostro paese ed è un tempo adatto per le escursioni. Se vuoi andare nell’Atlantico, aspettati che faccia freddo fino a giugno. La stagione balneare è qui fino a settembre e spesso fino a metà ottobre, quando la temperatura dell’acqua è di circa 20 ° C. Il periodo più attraente per visitare la Francia va dall’inizio di marzo a settembre o ottobre.
I mesi invernali nelle Alpi e nei Pirenei sono adatti al divertimento invernale.
Voli più economici dall’Italia a Parigi nel contesto del tempo
Il grafico descrive i prezzi minimi dei biglietti trovati alla Francia e il loro sviluppo per settimane. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e precipitazione totale, se i dati sono disponibili. Cliccando sulle singole colonne in grafico, otterrai un dati correnti dal motore di ricerca più dettagliato.
Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a , EUR
Clima a Parigi
Le temperature in luglio e agosto salgono a 27 ° C. Aspettatevi temperature da 1 ° C a 6 ° C a gennaio. La temperatura media dei mesi primaverili e autunnali è di 11 ° C, in inverno la temperatura è di circa 4 ° C. Un buon periodo per visitare Parigi va da aprile a ottobre, quando il clima è generalmente soleggiato e caldo.
PARISQuando volare a Parigi
I mesi più attraenti per visitare Parigi sono dall’inizio di marzo a settembre o ottobre. Aprile è una ottima scelta per visitare Parigi. Comunque, la città attira visitatori tutto l’anno. Parigi sperimenta l’afflusso più intenso di turisti durante Natale e Capodanno, Pasqua e, naturalmente, durante le vacanze estive.