Fly glamp
Quando diciamo la parola campeggio e campeggio, tutti ricordano le tende, le roulotte e la speciale atmosfera irripetibile del campeggio e tostare salsicce al fuoco. Vacanze con stufe a gas, stufato per treppiede e tavoli pieghevoli.
Questa è forse l’unica cosa che il glamping ha in comune con il campeggio. Negli ultimi anni, il campeggio glamour ha conquistato il mondo, è una delle sistemazioni più eleganti e lussuose che il turismo moderno ha da offrire e allo stesso tempo è espressione dell’architettura e del design più moderni e naturalmente integrati. Il campeggio magico è un’esperienza di vita unica e merita sicuramente una prova.
La base di un resort glamping di qualità è la posizione perfetta, la selezione della posizione è una parte importante del successo. Deve essere sempre un luogo naturale originale che è esso stesso di alta qualità. Può essere un deserto indiano o una savana africana, un altopiano cileno, un ranch americano, una foresta amazzonica, dovrebbe sempre essere un luogo naturale bello e pulito.
Il glamping ha le sue radici profonde in un lontano passato, quando sovrani indiani e ricchi viaggiatori hanno viaggiato per il mondo con le loro strutture di alta qualità e lussuose. Sorprendentemente, nessuno è sorpreso che la rinascita del campeggio di lusso provenga dall’India e dal Sudafrica, da dove si è diffusa in altri paesi in Asia, Africa e Stati Uniti. Negli ultimi due anni, le persone in America Latina ed Europa hanno visto un glamping.
I campi di glamping in Africa sono tra i migliori che questo nuovo stile ha portato. I visitatori sono in contatto diretto con la natura selvaggia, devono rispettare le sue regole, pur avendo uno sfondo perfetto. La loro ricompensa per il rispetto del deserto è un’esperienza che difficilmente possono sperimentare altrove. Gli animali selvatici percepiscono l’accampamento come parte del loro mondo ed entrano nell’area dell’accampamento, lo attraversano e si comportano in esso come in altre parti del cespuglio selvaggio.
Parte integrante del magico campeggio è l’equipaggiamento perfetto e di qualità delle tende di lusso. Non ci sono sedie pieghevoli, materassi o materassi gonfiabili, d’altra parte hai mobili molto eleganti realizzati in legno massiccio o strutture in alluminio rinforzato con corde di rattan artificiale. I pavimenti in bambù o in legno sono rivestiti con moquette di qualità. I bagni sono dotati di splendide vasche da bagno in legno o pietra. Parte delle tende è quasi sempre una terrazza con una vista unica e mobili da giardino altrettanto buoni.
I resort glamping devono anche offrire una serie di altri servizi nell’area del riposo e del relax (centri benessere e servizi spa) e visite turistiche attive (safari, ciclismo, escursionismo, ecc.). L’obiettivo è fornire un’esperienza globale.
Il glamping non deve essere scartato prima di provarlo, quindi organizza lussuose sistemazioni nella natura selvaggia insieme ai biglietti aerei e trascorri una vacanza da sogno indimenticabile piena di esperienze che tutti non hanno!