Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  2. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
  3. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
 Comoda ricerca
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Crea i tuoi itinerari
 Parliamo la tua lingua
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

(Europa)

Una guida ai più famosi monumenti austriaci
Europe · Austria
Apr 25, 2016 2 minuti
Leggi
Seattle in modo diverso
Gum Wall - So Tastes America
North America · Washington - Stati Uniti
May 03, 2019 4 minuti
Leggi
Per oscillare?
Altalena alla fine del mondo
South America · Ecuador
Jul 11, 2019 3 minuti
Leggi

Domande frequenti

Hai bisogno di aiuto?

C’è un’icona della chat sul lato destro dello schermo. Inizia a comunicare con il nostro agente per aiutarti a risolvere il tuo problema.

Prenotazione di un biglietto

Come faccio a sapere di avere un biglietto prenotato?

Riceverai un’e-mail di conferma entro e non oltre 2 ore dalla prenotazione. Pertanto, è necessario compilare l’e-mail che effettivamente utilizzi al momento della prenotazione.

Non ho ancora ricevuto l’e-mail di conferma. Ho un biglietto prenotato?

Controlla la cartella Spam e Bulk nell’e-mail. Se non riesci a trovarlo nemmeno lì, contatta immediatamente il nostro servizio clienti via chat o telefono. È possibile che si sia verificato un errore di battitura durante l’inserimento dell’e-mail e che debba essere corretto.

E se viaggiassimo in un gruppo più numeroso?

La dimensione massima del gruppo è di 9 persone. È necessario effettuare una prenotazione per tutti i membri del gruppo contemporaneamente. Le prenotazioni separate non possono essere successivamente unite in una. È quindi necessario pagare tutti i biglietti in una volta, altrimenti tutte le prenotazioni verranno annullate.

Pagamento

Come posso pagare un biglietto?

Puoi pagare il tuo biglietto in diversi modi:

  • Con carta di credito - tramite un gateway di pagamento sicuro subito dopo la prenotazione
  • Portafoglio virtuale Essens - commissioni in un portafoglio virtuale

Come e dove ricevo il mio biglietto?

Il biglietto ti sarà inviato elettronicamente all’indirizzo e-mail fornito nella prenotazione. Non devi stampare il biglietto. Per salire sull’aereo, hai solo bisogno di una carta d’imbarco stampata, che ottieni sulla base del biglietto dopo il check-in - separatamente online o in aeroporto. Tuttavia, puoi anche ritirare il tuo biglietto presso il nostro ufficio.

Se non ho una carta d’imbarco sulla strada per l’aeroporto, cosa mostrerò al banco del check-in?

In aeroporto è anche possibile ottenere una carta d’imbarco al banco del check-in o alle macchine per il check-in. Allo sportello, puoi comprovarti con il documento di viaggio specificato nell’ordine. Per i distributori automatici, puoi iniziare il check-in inserendo il codice di prenotazione.

Perché devo pagare il biglietto entro le 9:00 di oggi? Non è un errore?

Il prezzo del biglietto indicato può essere sempre garantito solo lo stesso giorno. Pertanto, è necessario che i soldi arrivino sul conto entro questo momento, altrimenti la prenotazione non avrà luogo. Se temi che il trasferimento non sia abbastanza veloce, la carta di pagamento è sicura.

Se non riesco a pagare il biglietto in tempo, la data di scadenza può essere estesa?

La data di scadenza non può essere prorogata, perché in tal caso non possiamo garantire lo stesso prezzo del biglietto. Ma il nostro servizio clienti può provare a prenotare nuovamente. Contattali via chat o telefono.

Biglietto e check-in

È più importante un biglietto o una carta d’imbarco?

Il biglietto serve come conferma dei tuoi voli e contiene le istruzioni per il check-in e i trasferimenti. Sulla base di questo, riceverai una carta d’imbarco dopo il check-in. A differenza del biglietto, deve essere sempre stampato e solo tu potrai salire sull’aereo con esso.

Che cos’è il check-in online?

Se devi effettuare il check-in online per il tuo volo, lo scoprirai dal biglietto acquistato. Puoi effettuare il check-in da solo ed evitare di fare la fila in aeroporto. Ma non dimenticare di stampare la carta d’imbarco che avrai dopo il check-in e portarla con te.

E se devo fare il check-in in aeroporto?

Se non puoi effettuare il check-in online in anticipo, trova il banco del check-in della compagnia aerea in aeroporto. Lì, i tuoi bagagli verranno registrati in base al tuo biglietto elettronico.

Quante ore prima della partenza devo essere in aeroporto?

Dipende dall’aeroporto e dal percorso specifici. Per impostazione predefinita, tuttavia, dovrebbe essere sufficiente presentarsi all’ingresso dell’aeroporto 2 ore prima della partenza sulle rotte europee e sulle rotte marittime, preferibilmente 3 ore prima della partenza. Se utilizzi il check-in online, puoi farlo anche più tardi, ma sempre con largo anticipo in modo da arrivare puntuale al gate giusto.

Mi serve solo una carta d’imbarco mobile per salire a bordo dell’aereo?

Per le linee low cost è sufficiente esibire il biglietto da cellulare. Sarai ammesso ad altre compagnie aeree solo con una carta d’imbarco stampata.

Hanno spostato il mio volo. Cosa dovrei fare?

Se il cambio di volo non mette in pericolo nessuna delle tue altre coincidenze, dovrai sopportare il cambio. Tuttavia, se non effettui il trasferimento e il volo successivo, contatta il nostro servizio clienti per assistenza.

Visti, vaccinazioni e documenti

Dove posso sapere se ho bisogno di un visto?

È possibile trovare una panoramica completa sul sito web del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca. Nella pagina sotto la mappa nell’angolo in alto a destra, seleziona il paese in cui stai volando dal menu e vai su Viaggi. Vedrai le raccomandazioni e gli avvisi attuali, incluso il menu Visa. Se non sei ancora sicuro, contatta direttamente l’ambasciata del paese.

È vero che ho bisogno anche di un visto per trasferirmi?

Prima di prenotare, scopri in quali paesi stai volando. Se cambi strada e devi fare nuovamente il check-in dei bagagli, esci dalla zona di transito e ti ritrovi nel territorio di un paese straniero per il quale potresti aver bisogno di un visto. Se questo è il caso, devi assicurarlo in anticipo.

Dove posso sapere se ho bisogno di vaccinazioni?

È possibile trovare una panoramica completa sul sito web del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca. Nella pagina sotto la mappa nell’angolo in alto a destra, seleziona il paese in cui stai volando dal menu e vai su Viaggi. Vedrai le raccomandazioni e le avvertenze attuali, incluso il menu Assistenza sanitaria, con informazioni sui vaccini necessari e consigliati. Se non sei ancora sicuro, contatta direttamente l’ambasciata del paese.

Posso volare solo con un documento d’identità o una patente di guida?

Se voli all’interno dell’Unione Europea, dovrebbe essere sufficiente un documento d’identità o una patente di guida validi. Tuttavia, alcuni paesi membri hanno le proprie regole, quindi controlla in anticipo se non hai bisogno di un passaporto, sul sito web dell’ambasciata del paese o sul sito web del [Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca](https: //www.mzv.cz/jnp/cz/index.html). Nella pagina sotto la mappa nell’angolo in alto a destra, seleziona il paese in cui stai volando dal menu e vai su Viaggi. Vedrai le raccomandazioni e gli avvisi attuali, incluso il menu Visa.

Bagagli

Qual è la differenza tra bagaglio a mano e bagaglio registrato?

Il bagaglio a mano è tale che ogni passeggero, ad eccezione dei neonati, può portare a bordo. Le sue dimensioni e peso massimi consentiti sono diversi per ogni compagnia aerea (di solito 6-12 kg) e puoi scoprirlo dal biglietto. Il bagaglio registrato o da stiva viene consegnato allo sportello della compagnia aerea prima della partenza e viaggia nella stiva dell’aeromobile. Quindi non puoi accedervi sull’aereo.

Come faccio a sapere se il mio bagaglio è incluso nel prezzo del biglietto?

Puoi vedere il numero, la dimensione massima e il peso di tutti i bagagli che hai nel prezzo del biglietto al momento della prenotazione. Le compagnie aeree low cost non hanno bagaglio registrato nel prezzo del biglietto ed è necessario accontentarsi solo di una borsetta o pagare un extra per il bagaglio al momento della prenotazione o al momento del check-in online.

Devo davvero ritirare e imbarcare i miei bagagli ad ogni trasferimento?

Non sempre. Se hai tutti i voli su un biglietto e dalla stessa compagnia, il tuo bagaglio sarà probabilmente solo trasferito da un aereo all’altro. Tuttavia, se hai due biglietti separati, devi ritirare i bagagli e farli registrare nuovamente presso la compagnia che organizza il tuo secondo volo. Le eccezioni sono i voli da o verso gli Stati Uniti. Devi sempre ritirare il tuo bagaglio, passarlo con l’immigrazione e il controllo passaporti e poi metterlo sulla cintura portabagagli universale. Le informazioni su quali trasferimenti devi effettuare il check-in dei bagagli sono sul tuo biglietto. Per essere al sicuro, puoi anche chiedere al banco del check-in dell’aeroporto.

Voglio trasportare bagagli in eccesso o speciali. Posso salire su tutti gli aerei?

Se desideri trasportare tavole da surf, animali domestici, strumenti musicali, biciclette, attrezzature sportive o fragili oggetti di artigianato, devi ordinare il loro trasporto prima della partenza. È tardi all’aeroporto. Alcune compagnie non li trasportano affatto, altre con restrizioni. Contatta il nostro servizio clienti via chat o telefono prima di prenotare il tuo biglietto.

Il mio bagaglio è stato ritardato o perso. Ho diritto al risarcimento?

Se la compagnia aerea perde, danneggia o ritarda il tuo bagaglio, può fornirti un rimborso massimo di circa 33.000 CZK. Tuttavia, ciò si applica solo se la compagnia aerea non ha adottato tutte le misure necessarie per prevenire il danno o se non è stato possibile prenderlo. Devi segnalare i danni al tuo bagaglio entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento. Puoi presentare un reclamo per ritardo bagagli entro 21 giorni al più tardi. È necessario presentare un reclamo direttamente alla compagnia aerea in aeroporto.

Cosa non posso portare a bordo?

Naturalmente, cose pericolose come gas compressi, sostanze infiammabili, armi, accendini, oggetti appuntiti o attrezzature sportive come mazze da golf, mazze da baseball, palle da bowling, stecche, mazze da hockey e bastoncini da sci. Non è nemmeno molto conveniente possedere cibo, perché potresti incontrare le regole interne delle compagnie aeree o le restrizioni all’esportazione e all’importazione del paese in cui stai volando.

Cosa posso avere nel bagaglio a mano a bordo?

È possibile trasportare medicinali (compresse) in quantità adeguate all’uso personale. Tuttavia, medicinali speciali come inalatori o iniezioni devono essere conservati nella confezione originale e con una prescrizione in inglese.

Posso portare una bevanda o una lozione nel bagaglio a mano?

È possibile portare a bordo un massimo di 1 litro di liquido per persona. Ed è ancora diviso in contenitori non più grandi di 100 ml. Ad esempio, se intendi prendere lo shampoo in una bottiglia da 250 ml, anche se c’è solo shampoo sul fondo dello shampoo, non passerà i controlli di sicurezza in aeroporto e ti verrà sequestrato. Tuttavia, dopo aver superato il check-in, è possibile acquistare una bevanda in aeroporto e portarla a bordo.

L’elettronica interferisce seriamente con i sistemi di navigazione? Posso avere un laptop con me?

L’elettronica, come laptop, fotocamere e telefoni cellulari, non danneggerà l’aereo e potrebbe rimanere nel bagaglio a mano. Tuttavia, questo non vale più per mouse wireless, cuffie bluetooth, puntatori laser e trasmettitori radio. Possono essere applicate restrizioni anche alle batterie agli ioni di litio che alimentano i tuoi dispositivi elettronici. Se hanno una potenza superiore a 100 Wh, potrebbero non essere ammessi a bordo.

Posso chiudere a chiave il mio bagaglio o cercherà?

La maggior parte dei bagagli da stiva viene registrata senza essere aperta dal personale aeroportuale. Tuttavia, il tuo bagaglio può essere perquisito in qualsiasi momento. Se vuoi chiuderlo, procurati un lucchetto che il servizio di sicurezza aeroportuale possa aprire, come Travel Sentry. In caso contrario, rischi di restituire il tuo bagaglio danneggiato o in ritardo.

In viaggio con i bambini

È vero che un bambino può volare da solo sotto la supervisione di un assistente di volo?

Questo è un servizio a pagamento e deve essere ordinato in anticipo, ma sì. Questo viene fatto dall’impiegato della compagnia aerea che prende il bambino all’aeroporto ed esegue tutti i controlli sul ponte. Lì, il bambino è curato dal personale aereo. Dopo l’atterraggio, il bambino, sempre accompagnato da un dipendente della compagnia aerea, viene condotto attraverso l’aeroporto e consegnato alla persona che è stata precedentemente indicata come destinatario. Questo servizio è solitamente obbligatorio per i bambini di età compresa tra 5 e 12 anni che viaggiano da soli o senza un rappresentante legale. Se sei interessato, contatta il nostro servizio clienti, che ti consiglierà e ti aiuterà nella scelta del volo.

Posso portare a bordo più di un bambino da adulto?

Da adulto puoi viaggiare con 2 bambini fino a 2 anni. Tuttavia, è necessario acquistare un biglietto per uno di essi come per un bambino sotto i 12 anni per avere diritto a un posto. Per motivi di sicurezza, non è possibile per una persona tenere due bambini durante il volo. Un’eccezione completa sono alcune compagnie aeree, come British Airways, che richiedono che almeno 1 adulto viaggi con ogni bambino.

Un bambino sotto i 2 anni può avere il proprio bagaglio a mano?

Sfortunatamente no. Devi inserire tutte le cose di cui avrà bisogno durante il volo nel tuo. Fino ai bambini di età superiore a 2 anni hanno diritto al trasporto di bagagli.

Posso portare a bordo il cibo per il bambino?

Se viaggi con un bambino di età inferiore a 2 anni, puoi portare a bordo latte materno e pappe in qualsiasi volume. Tuttavia, il controllo di sicurezza potrebbe chiederti di assaggiare entrambi in sua presenza.

In viaggio con animali domestici

Devo prenotare in anticipo un volo con il mio animale domestico?

La compagnia aerea deve prima confermarti che può trasportare l’animale. La nota di prenotazione deve includere informazioni come le dimensioni della gabbia in cm, il peso totale dell’animale con la gabbia, razza (nel caso di un cane). La compagnia aerea può rifiutarsi di trasportare l’animale. Pertanto, è meglio pagare la prenotazione solo dopo che l’azienda ha confermato il trasporto dell’animale. Se stai facendo un viaggio con il tuo animale domestico, contatta il nostro servizio clienti, ti aiuterà a organizzare tutto.

Quali documenti deve avere un animale per volare?

Ogni animale deve avere il proprio passaporto per animali da compagnia valido, che deve includere le vaccinazioni antirabbiche e qualsiasi altra richiesta per entrare nel paese. L’animale deve anche essere spogliato da un veterinario.

L’animale viaggia sempre con me a bordo?

Ogni compagnia aerea ha le sue regole. A bordo viaggiano solitamente cani e gatti con un peso massimo di 5-8 kg, compreso un trasportino certificato. La gabbia deve avere un fondo impermeabile e l’animale deve poter stare in piedi e girarsi dentro. Una borsa o una cosiddetta borsa morbida non è considerata una cassa. Gli animali più grandi viaggiano sottocoperta, a condizione che la temperatura durante il volo sia mantenuta in modo che l’animale non soffra il freddo.

Posso viaggiare in qualsiasi paese con il mio animale domestico?

Controlla sempre attentamente in quali condizioni puoi portare l’animale a terra. In alcuni paesi sono sufficienti il passaporto e la vaccinazione dell’animale, in altri deve essere messo in quarantena o soddisfare condizioni speciali.

Hotel

Posso prenotare un hotel?

Sì, nel nostro motore di ricerca online puoi anche prenotare un hotel e non solo, direttamente con una combinazione di biglietti. Offriamo una vasta selezione di hotel. La nostra offerta inizia dagli ostelli più economici e termina con gli hotel 5*. Puoi scegliere la forma di imbarco dalla colazione all’all anclusive, e scegliere a seconda che tu voglia essere al mare o in centro città. Gli hotel nazionali o le multiroom non fanno eccezione se viaggi in gruppo.



Tags

Nessun tag