Fai un viaggio in Norvegia. Non te ne pentirai!
Il Regno di Norvegia si trova nella parte nord-occidentale della Scandinavia. La Norvegia non è membro dell’Unione Europea. Cinque milioni di persone vivono qui, di cui circa un milione vive a Oslo.
Il viaggio aereo per la Norvegia è fornito da Scandinavian Airlines (SAS) e Norwegian Air Shuttle. Oslo ha due aeroporti e la maggior parte delle città norvegesi dispone di viaggi aerei. Puoi andare in vacanza in Norvegia in qualsiasi momento. In inverno ci sono temperature significativamente basse.
Dove in Norvegia devi andare? Cultura e visite turistiche a Oslo, Bergen e Trondheim. Vuoi provare l’escursionismo? Quindi visita uno dei parchi e montagne nazionali, dove troverai eccellenti strutture per il campeggio. Anche i pescatori possono apprezzarlo. I fiumi sono pieni di pesci. Le battute di pesca nel mare o nei laghi in Norvegia sono rinomate tra i pescatori.
I monumenti più visitati sono il Museo Kon-tiki, il Museo Nansen con la Fram, il Museo delle navi vichinghe e forse il Museo Munch e la Galleria Nazionale. Puoi anche visitare il Palazzo Reale, il Parlamento, il Municipio o il Parco Vigeland. A Bergen meritano una visita il porto anseatico di Bryggen e l’ex castello reale. La cattedrale gotica è molto popolare a Trondheim, dove sono ancora in corso le incoronazioni dei re e i resti di St. Olaf. Per i viaggiatori più esigenti, c’è il Geirangerfjord, i Troll e le montagne Jotunheimen con la vetta più alta della Scandinavia. Puoi anche visitare l’arcipelago delle Lofoten lontano a nord o il promontorio più settentrionale d’Europa, Nordkapp.
La Norvegia non è particolarmente ricca di monumenti. Eppure, tutti qui entrano in proprio. Soprattutto gli escursionisti possono visitare luoghi come l’altopiano Hardangervidda, le montagne Rondane e Dovrefjell o il ghiacciaio Svartissen. I parchi nazionali di Rago e Øvre Pasvik sono relativamente poco conosciuti. Quindi non esitare e acquista.