L’Europa è un continente situato interamente nell’emisfero settentrionale e principalmente nell’emisfero orientale. Comprende la parte più occidentale dell’Eurasia e confina a nord con l’Oceano Artico, l’Atlantico Oceano a ovest, Mar Mediterraneo a sud e Asia a est. Fonte: wikipedia.org

Guida in Italia
L’Italia si trova nella parte meridionale dell’Europa sulla penisola appenninica ed è stata una destinazione popolare in Europa per molti decenni. La superficie totale è di 301.338 km. L’Italia comprende anche 458 isole circostanti che si estendono nei mari che bagnano la costa italiana. Ottanta di loro sono abitati. Le più famose sono la Sicilia, la Sardegna, l’Elba, Ischia o Capri. L’Italia è un paese ricco di monumenti storici, spiagge bellissime e assolate, oltre che di ottimo cibo e vino.
Leggi
Guida alla Francia
La Francia si trova nell’Europa occidentale, bagnata dal Canale della Manica a nord, dall’Oceano Atlantico a ovest e dal Mar Mediterraneo a sud. La Francia confina con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia e Spagna. Anche l’isola della Corsica appartiene alla Francia. Il punto più alto dell’Europa occidentale, il Monte Bianco, si trova nelle Alpi francesi. Informazioni di base Mare La stagione balneare è qui fino a metà ottobre, la temperatura dell'acqua è di circa 20 ° C.
Leggi
Guida all'Islanda
Se siete la gente di terra, che è attratta dalle distanze e non sapete scegliere tra l’accessibile Europa o la lontana America, l’Islanda è il posto giusto, dove andarci. L’isola si trova nel mezzo di due placche tettoniche proprio al confine tra l’Oceano Artico e l’Oceano Atlantico, quindi si può dire che sia esattamente nel mezzo. E questo è il vero compromesso. Informazioni di base Visto turistico Visto non richiesto maggiori informazioni Da maggio a settembre Il clima più favorevole è nei mesi estivi.
Leggi
Guida sulla Russia
La Russia è una potenza mondiale, il più grande paese del mondo. Si trova in Europa e in Asia. È separato dal Nord America dallo stretto Stretto di Bering. Il paesaggio della Russia è prevalentemente pianeggiante, le montagne più alte sono solo Elbrus e poi in Siberia, a est di Lena. Oltre ai russi, che sono la più grande nazione slava, ce ne sono oltre 110 milioni, ci sono anche altre nazioni e nazionalità, la maggior parte delle quali sono tartari e ucraini.
Leggi
Guida alla Turchia
La Turchia è un paese situato in Asia Minore e in piccola parte nell’Europa sud-orientale. Troveremo molti resort, spiagge e monumenti famosi e più piccoli. La Turchia è costituita dalla piccola penisola asiatica e la sua area si estende a sud-est della penisola balcanica. I Dardanelli e il Bosforo fanno parte della Turchia, uno in Asia e l’altro in Europa. La costa è più lunga di 8300 chilometri, da nord raggiunge il Mar Nero, a sud il Mar Mediterraneo e ad ovest l’Egeo.
Leggi
Guida alla Spagna
La Spagna è un paese con molte attività e una natura meravigliosa - dagli sport acquatici come windsurf, immersioni, sci nautico e canottaggio, passando per l’equitazione, il golf, il tennis allo shopping di oggetti d’antiquariato, perle artificiali o pizzi. La Spagna vanta anche intrattenimento, cultura come la corrida, il carnevale e il festival di flamenco. I turisti sono anche incantati da bellissime spiagge, mare limpido, natura varia e deliziosa gastronomia.
Leggi
Guida sull'Olanda
Olanda o Paesi Bassi? Olanda, in olandese Holland, è la denominazione della parte medio-occidentale e del territorio storico dei Paesi Bassi, che spesso, ma non correttamente, è usato per riferirsi all’intero stato. La parte settentrionale dell’Olanda è nota per la sua natura incontaminata, vi innamorate della bellezza selvaggia dei dintorni, se avete una vista in più dalla barca, l’esperienza raddoppierà. Amerai a prima vista borghi romantici e bellissime riserve naturali.
Leggi
Guida sull'Inghilterra
L’Inghilterra non è solo Londra. Andate oltre i suoi confini. Fatevi una passeggiata sulle scogliere costiere, visitate i castelli come da favola e magnifici manieri o soltanto vagate per le strade secondarie per scoprire l’architettura tipica. Concludete la giornata in qualche tradizionale pub inglese, con la famosa birra ad alta fermentazione oppure con una tazza del vero tè inglese. Dipende solo da voi. State già facendo le valigie? Informazioni di base sull’Inghilterra Visto turistico Il visto non è richiesto.
Leggi