Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese composto da sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah e Fujairah. Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per la loro luce solare persistente, le dune dorate che si estendono per chilometri e alcuni degli edifici più costosi dei tempi moderni.

Tuttavia, non sono solo alti grattacieli e sabbia. Fondato 50 anni fa dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, il paese ospita oggi più di 200 nazionalità e un pioniere mondiale in molti settori.

Ogni anno accoglie milioni di turisti da tutto il mondo per esplorare le ricche e diverse esperienze che questa gemma araba ha da offrire.

Informazioni di base sugli EAU

Visto turistico

Visto non richiesto

Tutto l'anno

Il tempo è adatto per viaggiare tutto l'anno

Dirham

Il corso costa circa 6,5 CZK per dirham

Biglietti da 3900 CZK

Prezzo di un biglietto di sola andata da Praga

Perché andare negli Emirati

Non mancano i motivi per cui dovresti visitare gli Emirati Arabi Uniti. Questo piccolo paese situato nel Golfo Persico ospita l’edificio più alto del mondo, gli hotel più lussuosi mai costruiti e un misto di tradizione e novità che è raro in altri paesi. I migliori motivi per visitare gli Emirati Arabi Uniti si possono trovare in ciascuno dei suoi 7 emirati, ognuno dei quali offre le proprie esperienze uniche.

La capitale degli Emirati

Abu Dhabi: questo emirato è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e il suo stato più grande, che occupa circa l'87% del territorio del paese.

Abu Dhabi, la capitale araba di Abu Dhabi, la capitale dell’emirato di Abu Dhabi e la capitale nazionale di questa federazione. La città si trova su una piccola isola appena al largo della costa del Golfo Persico ed è collegata alla terraferma da un breve ponte. Abu Dhabi era in precedenza una città sottosviluppata con solo un significato locale, ma i suoi proventi petroliferi le hanno permesso di svilupparsi in una città moderna con un’infrastruttura completamente sviluppata.

Bandiera

La bandiera mostra tre strisce orizzontali identiche di verde, bianco e nero, dall’alto verso il basso, mentre la striscia verticale di rosso è accanto all’albero. La bandiera è stata disegnata nel 1971 dal giovane Abdullah Mohammed Al Maainah. La bandiera degli Emirati Arabi Uniti è composta da quattro colori: verde, bianco, nero e rosso. Tutti e quattro rappresentano l’unità araba. Il verde indica il bene e l’agricoltura, che è abbondante in tutto il paese. Il bianco significa pace. Il nero parla di coraggio e forza. Il rosso si riferisce alla forza e alla sovranità.

Stemma degli Emirati Arabi Uniti

L’emblema è costituito da un falco d’oro che rappresenta la forza e l’eredità, mentre la bandiera al centro con sette stelle attorno rappresenta l’unità dei sette emirati. In origine, quando l’emblema fu adottato nel 1971, conteneva un Dhow arabo nel mezzo invece della bandiera degli Emirati Arabi Uniti e sette stelle.

Popolazione

L’attuale popolazione degli Emirati Arabi Uniti (aprile 2020) è 9.865.519, che corrisponde allo 0,13% della popolazione mondiale totale. Gli Emirati Arabi Uniti sono al 93 ° posto nell’elenco dei paesi per popolazione.

La densità di popolazione negli Emirati Arabi Uniti è di 118 per km2.

L'86,4% della popolazione è urbana. L’età media negli Emirati Arabi Uniti è 32.6 let.

Vacanze negli Emirati

Negli Emirati Arabi Uniti ci sono due tipi di festività: festività fisse (Festa nazionale e Capodanno) e festività islamiche, che dipendono dalle fasi lunari e le loro date cambiano ogni anno.

I ministeri federali, i ministeri pubblici e le istituzioni governative sono chiusi durante i giorni festivi.

Nel 2020, le persone degli Emirati Arabi Uniti avranno un totale di fino a 15 vacanze.

Vacanza Data
Nuovo anno 1.1.2020
Eid Al Fitr23.nebo 24.5.2020
Arafat Day29 o 30.7.2020
Eid Al Adha30.nebo 31.7.2020
Capodanno Hijri19. nebo 20.8.2020
Giorno del martire1.12.2020
giorno nazionale 2 e 3.12.2020

Valuta degli Emirati

La valuta locale è il dirham degli EAU (AED o Dhs) ed è divisa in 100 fils.

Le carte di credito e di debito sono generalmente accettate. Le valute estere possono essere cambiate negli uffici di cambio, nelle banche e negli hotel autorizzati, è richiesto il passaporto. Se acquisti in centri commerciali o negozi più piccoli, i contanti sono la scelta migliore.

Gli orari di apertura delle banche sono generalmente dal sabato al giovedì, dalle 8:00 alle 13:00 (alcune banche mantengono gli orari più tardi). Alcune banche hanno piccole filiali nei centri commerciali, aperti anche la sera.

1 AED=6.80226 CZK k 17.4.2020

Prezzi negli Emirati

Se ti stai chiedendo se gli Emirati Arabi Uniti sono un paese costoso da visitare e vivere, la risposta è sì. Mentre il costo della vita negli Emirati Arabi Uniti varia a seconda dell’emirato, il costo totale è elevato. Sia Abu Dhabi che Dubai sono scivolate nella classifica mondiale delle città più costose in cui vivere.

Quando si organizzano sconti, è più vantaggioso pagare in dirham e in contanti. Come in molti altri paesi arabi, a Dubai i commercianti hanno l’abitudine di contrattare.

Ristorante:

  • Pasti, ristorante economico 25.00 AED
  • Pasti per 2 persone, ristorante di classe media, menu di tre portate 200,00 AED
  • McMeal presso McDonalds AED 25.00
  • Birra artigianale (0,5 litri) 40,00 AED
  • Birra importata (bottiglia da 0,33 l) 45,00 AED
  • Coca Cola / Pepsi (bottiglia da 0,33 l) 3,31 AED
  • Acqua (0,33 1 bottiglia) 1,44 AED

Commercio:

  • Latte (1 litro) 5,95 AED
  • Pane bianco (500 g) 4,49 AED
  • Mele (1 kg) 8.10 AED
  • Banane (1 kg) 6,37 AED
  • Arance (1 kg) 6,37 AED
  • Acqua (bottiglia da 1,5 l) 2,44 AED
  • Bottiglia di vino (gamma media) 60.00 AED
  • Birra artigianale (bottiglia da 0,5 l) 15,14 AED
  • Birra importata (bottiglia da 0,33 l) 15,58 AED
  • Sigarette 20k (Marlboro) 21,50 AED

Trasporto:

  • Biglietto di sola andata (trasporto locale) 5,00 AED
  • Biglietto mensile (prezzo normale) 247,50 AED
  • Inizio taxi (tariffa normale) 12.00 AED
  • Taxi 1 km (tariffa normale) 2,00 AED
  • Attesa per 1 ora di taxi (tariffa normale) 30,00 AED
  • Benzina (1 litro) 2,30 AED

Visto per gli Emirati Arabi Uniti

I cittadini dell’UE hanno la possibilità di ottenere il visto d’ingresso gratuitamente dopo l’atterraggio in un aeroporto internazionale negli Emirati Arabi Uniti valido per 90 giorni. Non sono richiesti obblighi da ottenere in anticipo, vedere. Può essere utilizzato entro 180 giorni dal primo ingresso. Questo tipo di visto non può essere esteso. I passaporti dovrebbero essere normali e validi per più di sei mesi.

Sicurezza negli Emirati

Questo paese è particolarmente sicuro per le donne single, soprattutto con hotel come Dubai Jumeirah Emirates Towers e Dukes Dubai, che dedicano piani solo alle donne con dipendenti esclusivamente femminili.

Non a caso, negli ultimi anni Abu Dhabi ha superato città come Vienna e Tokyo, che, secondo un sondaggio online di Numbeo, sono state descritte come le più sicure al mondo.

Gli Emirati Arabi Uniti vorrebbero mantenerlo così, quindi sarai soggetto a un sistema doganale molto rigoroso quando visiti. Mentre attraversi l’aeroporto internazionale di Dubai, sarai in grado di vedere 944 sistemi di controllo, inclusi 23 rilevatori di droghe ed esplosivi e 700 rilevatori di radioattività.

Fatti interessanti sugli Emirati

  • La forma di governo del paese è una monarchia assoluta. Ogni emirato degli EAU è governato separatamente famiglia reale, ma Emir Abu Dhabi è il presidente e capo di stato del paese, mentre l’Emiro di Dubai è Primo Ministro.
  • Dubai ha il sistema di metropolitana senza conducente più lungo. È più lungo di 75 km
  • Secondo il Guinness dei primati, l’edificio più alto del mondo è il Burj Khalifa a Dubai. L’altezza del grattacielo è di 828 metri. Su e giù prendi l’ascensore da Transporty Chrudim.
  • È sempre opportuno che le persone che visitano il paese familiarizzino con le leggi locali. A Dubai, ad esempio, le persone sono state perseguite e incarcerate per pubblica dimostrazione di affetto.
  • L’arabo è la lingua nazionale, ma l’inglese è ampiamente utilizzato
  • Burj Al Arab è un hotel a 7 stelle con interni da 24 carati oro
CONSIGLI

La polizia di Dubai usa supercar come la Ferrari FF e la Lamborghini Aventador come auto della polizia.

  • L’Islam è la religione ufficiale degli Emirati Arabi Uniti e in tutta la città vedrai moschee. La religione è una parte importante della cultura di Dubai.

Contatti importanti

Dove chiamare in caso di emergenza negli Emirati Arabi Uniti?

  • Polizia: 999
  • Vigili del fuoco: 997
  • Emergenza: 998

Il prefisso telefonico degli Emirati Arabi Uniti è +971.

Contatti presso lAmbasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti:

Indirizzo:

Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi, Al Rawda Area - Mubarak bin Mohammed Street (12th Street) - Villa n. 715 P.O. Box 46752 Abu Dhabi

Telefono: +971 (0) 2 4435622

E-mail: italianembassy.abudhabi@esteri.it

Ulteriori contatti possono essere trovati sul sito https://ambabudhabi.esteri.it/ambasciata_abudhabi/it/

Cosa sapere dopo sugli Emirati

Sai tutto per negli Emirati? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto