Dovresti vedere le più belle attrazioni naturali dell'Ecuador
L’Ecuador è uno stato sudamericano molto piccolo, rispetto ad altri stati della regione. Possiamo attirarti nella diversità della sua natura in cui non ha concorrenza. Mezza giornata in Ecuador puoi vedere molte interessanti spiagge sabbiose sulla costa del Pacifico, costa del deserto, foreste di mangrovie, pendii ripidi delle Ande occidentali, picchi montuosi, ecosistema erboso Paramo, vulcani e foreste nebbiose, centinaia di cascate, fiumi e la foresta infinita dell’Amazzonia. Anche le Galapagos, che appartengono all’Ecuador, sono a due ore di distanza.
Vulcano Cotopaxi
Il vulcano Cotopaxi è il vulcano più bello del Sud America. Ha una forma perfettamente simmetrica e un picco coperto da uno strato di iceberg. La recente attività vulcanica ha fermato la salita preferita ma stimolante dei turisti fino alla sua cima. Puoi installare una tenda intorno al vulcano e goderti l’alba.
Parco Nazionale Machalilla
Il motivo principale per visitare l’Ecuador è questo parco nazionale. Qui troverai una foresta tropicale secca ben conservata, bellissime spiagge e in stagione puoi andare su una barca al mare per osservare il pesce.
Cascate vicino a Banos
Sotto il vulcano attivo Tungurahua troverai una città termale da cui puoi dirigerti verso le cascate. In un viaggio di 20 chilometri attraverso la valle del fiume Pastanza troverai decine di cascate che scorrono veloci lungo le pendici andine. Puoi fare il viaggio in macchina, in bici o come escursionista.
Ande vicino al confine colombiano
Nell’estremo nord, solo un minimo di turisti e viste spettacolari ti aspettano nelle Ande. Nel sistema alpino parámo ti aspetta innumerevoli pendii, laghi alpini, foreste uniche e bagni termali. Assaggia le specialità locali o visita la Colombia.
Laguna Quilotoa
Ad un’altitudine di 4000 m.n.m. si trova il cratere del vulcano Quklotoa, che riempie un lago verde profondo più di 200 m.
Voli per l’Ecuador ti stanno aspettando. Scopri la bellezza della natura.