Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  2. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  3. Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
 Crea i tuoi itinerari
 Condividi le offerte con gli amici
 Parliamo la tua lingua
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Vendi i tuoi tour
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Zadar (ZAD)

North Caicos Island
Rilassati su North Caicos
Central America and the Caribbean · Turks e Caicos
Mar 03, 2016 2 minuti
Leggi

Dove andare per una vacanza autunnale?

Allunga la tua estate se fai freddo anche sotto il cappotto! Se non sei soddisfatto del caldo tropicale che ha dominato la Repubblica Ceca durante le vacanze estive, in autunno puoi ancora andare al mare, preferibilmente dove è ancora caldo.

Tuttavia, non tutti i resort sono adatti per una vacanza autunnale, se ti aspetti un relax sulla spiaggia.

In alcuni paesi, la stagione delle vacanze giusta è solo all’inizio. Ciò vale in particolare per i paesi del Nord Africa: Tunisia, Egitto e anche nel sud del Mediterraneo.

In Grecia, Turchia, Cipro, Isole Baleari, Spagna meridionale e Italia meridionale è possibile fare il bagno almeno fino alla fine di ottobre. Il mare, che è riuscito a riscaldarsi durante l’estate, di solito è più caldo rispetto alla primavera.

Se non hai a che fare con il lato finanziario, non rovinerai la tua vacanza in luoghi caldi tutto l’anno: Caraibi, Seychelles, Florida, Tailandia o Indonesia. In Tailandia, la stagione inizia proprio questo mese.

I bambini hanno iniziato la scuola in autunno, vanno al mare, ad esempio, durante la tua seconda vacanza - senza figli. Ma grazie a prezzi più favorevoli e una maggiore pace, questo periodo è adatto anche per le vacanze per anziani. Tuttavia, l’autunno offre anche condizioni eccellenti per una vacanza attiva. A temperature più basse, gli sport sono migliori, i venti più frequenti saranno apprezzati dagli amanti del surf e dello yachting.

Ti sentirai più a tuo agio a passeggiare per i monumenti.

Lo svantaggio è il tempo, quando devi preparare un programma alternativo, ma ne varrà sempre la pena e ti godrai la vacanza desiderata.

Al contrario, un minor numero di turisti offre una grande opportunità per conoscere meglio la gente del posto. Alcuni luoghi con l’inizio dell’autunno hanno un’atmosfera più personale, dove non ci sono code e folle di turisti.

Quindi dove andare per il calore e il sole? Che dire di Creta?

Dopo la Spagna, Creta ha il maggior numero di spiagge con bandiere blu. Le località turistiche estive più popolari sono la parte orientale di Creta, Corfù, Calcidica e l’arcipelago di Dodekanesa. Un sacco di spiagge pulite, mare meravigliosamente limpido - cosa si può volere di più?

Ti piace la croazia?

La Croazia può anche andare al mare a settembre, ma il clima è più capriccioso e i venti sono più forti. Il resort più adatto si trova a sud intorno a Dubrovnik, le isole meridionali di Brac, Korcula o Vis. Dubrovnik è un patrimonio mondiale dell’UNESCO con monumenti unici. La perla dell’isola di Korcula è l’antica città con lo stesso nome.

L’Egitto è un paradiso tropicale affidabile

È meglio viaggiare in Egitto in autunno, sulla costa del Mar Rosso a ottobre è di circa 30 ° C, il mare è riscaldato a un piacevole 24 ° C. Nella penisola del Sinai, puoi diversificare la tua vacanza visitando il parco naturale sottomarino di Ras Muhammad o sulla terraferma africana con una gita nel Sahara.

Scopri e rilassati in Turchia

La riviera turca è situata nella parte più calda del Mediterraneo, dopo un caldo agosto il mare si riscalda fino a 26 ° C, la sua temperatura scende sotto i 20 ° C a novembre.

Oltre 200 spiagge turche vantano il prestigioso premio Bandiera Blu, circa la metà delle quali si trovano sulla riviera turca. Le spiagge più pulite e popolari si trovano ad Alanya, Kremer e Manavgat.

Amerai la Tunisia!

La Tunisia è uno dei paesi in cui è meglio andare meglio in autunno a causa delle alte temperature estive. Dalla fine di ottobre, l’isola di Djerba è stata una buona destinazione, dove è un po ‘più calda rispetto alla terraferma. Nella parte settentrionale si trovano le famose località di Hammamet o Monastir, a sud si trovano Stax o Gabes.

In autunno, il mare in Tunisia è piacevolmente caldo a causa della calda estate. Da metà settembre a inizio dicembre, troverai le condizioni ideali per una vacanza attiva, tra cui vela, surf e golf. Il nuoto in Tunisia è adatto anche a famiglie con bambini. Le spiagge sabbiose con ingresso graduale in acqua consentono anche ai più piccoli di divertirsi tra le onde del mare. Per diversificare la tua vacanza, organizza un viaggio nelle oasi sahariane o nell’antica Cartagine.

Mare molto pulito e attraente per nuotare?

A Malta, il mare è molto pulito tutto l’anno.

Il clima a Malta è fortemente influenzato dall’umidità del Mar Mediterraneo, dopo una calda giornata il visitatore attende anche notti molto calde. Puoi nuotare fino a ottobre, quando il clima è ancora molto caldo. Le spiagge sono di sabbia fine, è possibile fare il bagno anche sugli altopiani rocciosi, da dove si entra nell’acqua sui gradini di ferro.

Il principale centro turistico è il nord-est dell’isola di Malta. Le migliori spiagge includono Paradise Bay e Golden Bay.

A Gozo, che fa parte di Malta, si trova la spiaggia più interessante della baia di Ramla con sabbia rossa. A Comino non perdere la bellissima Laguna Blu, che è l’ideale per le immersioni.

Ti aspetti una vacanza di lusso?

Le spiagge delle Isole Canarie sono pulite, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura vantano le spiagge più pulite, bandiera blu premiata, offrendo ottime condizioni per rilassarsi e nuotare nel mare.

Le Canarie sono tra le destinazioni in cui vi è una certezza di giornate calde durante tutto l’anno, forse perché sono chiamate “isole dell’eterna primavera”. Le isole sono molto diverse: a Tenerife troverai montagne, a Lanzarote il paesaggio vulcanico e sulle lunghe spiagge di Fuerteventura, Gran Canaria ti tenta in una vita notturna movimentata. Semplicemente, tutti qui scelgono cosa si aspettano e cosa piace.

Non trovi ancora la vacanza giusta?

Puoi andare in Tailandia in qualsiasi momento, il migliore è il periodo tra novembre e marzo, quando piove meno e la temperatura media è di circa 30 ° C. Il mare è molto caldo tutto l’anno, quindi ai turisti piace venire qui regolarmente ogni anno.

La Tailandia è caratterizzata da templi buddisti e palazzi reali nella capitale Bangkok.

Desideri vedere le isole coralline?

Le Seychelles sono costituite da un centinaio di isole coralline prevalentemente basse. Amerai il clima tropicale umido con temperature dell’aria e del mare intorno ai 30 ° C. È una delle destinazioni più lussuose.

Le Seychelles sono l’unico posto dove vive la tartaruga selvatica. In effetti, il paesaggio paradisiaco è assolutamente allettante e poche persone possono resistere!

Ti è piaciuta la regione dei Caraibi?

Il Mar dei Caraibi è l’ideale per nuotare e l’aria e l’acqua sono molto accettabili tutto l’anno. È meglio andare nella Repubblica Dominicana a novembre, quando piove meno, ma l’alta stagione non è ancora iniziata. Le temperature spesso superano i 30 ° C. Il paese ha diversi bellissimi parchi nazionali e una serie di monumenti al più antico insediamento spagnolo.

Trascorri l’autunno in Florida

La penisola della Florida è la migliore da visitare nel tardo autunno. L’aria e l’acqua in questo momento sono intorno ai 25 ° C, il mare limpido lava bellissime spiagge con sabbia bianca e fine, fiancheggiata da alberi di cocco. Notevole è il Parco nazionale delle Everglades, dove vivono alligatori e pantere nere.

Scegli oggi una vacanza adatta e prenota la tua vacanza. Acquista i biglietti per la tua destinazione preferita a prezzi imbattibili!

Combinazioni di voli popolari



Articoli Correlati

Categorie