Dove andare per le immersioni
Molte persone e famiglie cercano vacanze attive e amano fare immersioni. Ecco una panoramica dei luoghi più attraenti dove andare per il mondo sottomarino. Una delle opzioni è Bali o il piccolo stato insulare di Vanuatu.
Thailandia
È una destinazione perfettamente accessibile e popolare dove i subacquei troveranno il loro paradiso. La più visitata è l’isola di Koh Tao, dove desidera incontrare gli squali. A causa dell’afflusso di turisti, questa zona è piuttosto distrutta. Puoi provare ad immergerti nelle Isole Similan.
Messico
In Messico, l’isola di Cozumel è la destinazione subacquea più popolare. È circondato da bellissime scogliere e acque limpide. Puoi anche vedere sott’acqua ad una distanza di 200 m. C’è un prezzo relativamente basso per l’alloggio a San Miguel, dove troverai anche molti negozi di immersioni. Puoi immergerti nei sistemi di grotte.
Hawaii
Per i sub, le Hawaii sono un vero paradiso. Sotto la superficie, i subacquei troveranno varie formazioni di origine vulcanica. Puoi vedere tartarughe, piccoli squali corallo o ricci di mare.
Australia
La Grande barriera corallina è di duemila chilometri di coralli e animali esotici. Le scogliere di centinaia di anni ti lasceranno letteralmente fuori e saranno felici di tornare qui. Ci sono millecinquecento specie di pesci, centinaia di specie di coralli, sei delle sette tartarughe marine, dozzine di specie di squali e razze e, soprattutto, una balena pinna gigante che puoi anche vedere con i tuoi occhi mentre esplori i livelli sottomarini.
Perché
A Cuba, puoi immergerti nel mare o esplorare i livelli sottomarini nei sistemi di grotte. Da visitare sono le Grotte della Baia dei Maiali, Playa Santa Lucia, Varadero, la Baia di Maria da Gorda. Puoi vedere squali, barracuda e razze.
Dirigiti nel mondo sottomarino dove vuoi. Con un biglietto economico puoi viaggiare oggi.